Guerra finita tra Elisabetta e Kate Middleton: “Per la regina è un’ottima moglie e mamma”
Da anni gira voce come tra la regina Elisabetta e Kate Middleton non corra buon sangue. Se sui pessimi rapporti tra la monarca e la nuora Lady Diana si sprecarono fiumi d'inchiostro per un quindicennio, il gossip dominante sui tabloid inglesi dall'inizio dell'"era Kate" sembra aver riscritto il medesimo copione: sarebbe una guerra fredda quella in atto tra Kate e la regina, testimoniata – tra le altre cose – dal fatto che la Middleton preferisca vivere nella residenza di Amner Hall anziché a Buckingham Palace.
Ecco perché le rivelazioni fornite da una fonte (interna alla Corte) del sito Closer Weekly suscitano scalpore, dal momento che ribaltano completamente la visione che finora si è pensato che la sovrana avesse nei confronti di Kate. Anche se, a dire il vero, pare che dietro l'affetto di Elisabetta verso la moglie di suo nipote ci sia anche la consapevolezza che la giovane duchessa di Cambridge rappresenti il futuro della Corona, un volto amato anche dalle nuove generazioni.
La regina crede che Kate stia facendo un ottimo lavoro come giovane mamma e che sia una moglie meravigliosa per William. Vuole attirare un pubblico più giovane e, a dirla tutta, vuole che la grande popolarità di Kate ricada anche su di lei! Quando Kate parla, la gente ascolta. La regina sa che lei può aumentare l'indice di gradimento.
Kate Middleton per la prima volta in tv
Non a caso, pochi giorni la regina ha dato finalmente l'approvazione affinché Kate Middleton possa prendere parte a un'intervista televisiva ufficiale, la prima da quando nel 2010 fu proclamato il fidanzamento con il principe William. L'intervista in questione sarà inserita in un documentario televisivo di due ore che celebrerà, guarda caso, proprio i 90 anni della regina, che compirà il 21 aprile 2016. Per festeggiare l'invidiabile traguardo, la sovrana più longeva del mondo vuole tutta la famiglia al suo fianco. Compresa colei che un giorno, con tutta probabilità, siederà su quello stesso trono al fianco di William.