Gwyneth Paltrow entusiasta del bagno di vapore vaginale: “Non perdetelo”
Le manie delle celebrità per i trattamenti di bellezza "fuori dalla norma" sono cosa nota agli appassionati di gossip: dalla bava di lumache (alias il Celebrity Escargot Course) utilizzata sul viso da Victoria Adams fino al trattamento con le coppette in vetro (l'antica pratica cinese della coppettazione) della Paltrow e Jennifer Aniston, le vip sono tra le prime a sottoporsi a nuove cure di bellezza. La bionda Gwyneth Paltrow, che di recente grazie alla sua personal trainer ha subito una vera e propria trasformazione fisica, da attrice quasi intimidita a donna matura e consapevole della propria bellezza, ha svelato una sua nuova passione sul tema.
La star ha ammesso la sua nuova "dipendenza" in tema di trattamenti estetici: non riesce più a rinunciare ai bagni di vapore vaginali. Su Goop la Paltrow ha consigliato a tutte le donne di seguire il suo esempio:
Tikkun è il livello successivo alla Spa coreana: combina caldi raggi infrarossi a distanza con le terapie di una comune sauna coreana. Che tu voglia stare seduta in una sauna con sale fossile himalayano o in una stanza d'argilla Hwangto, in questo caso aggiungerai i benefici dei raggi infrarossi. Il vero fiore all'occhiello è il Mugworth a vapore, un bagno di vapore vaginale: immagina di essere seduta su un piccolo "trono" e sotto di te una combinazione di vapore a raggi infrarossi che ti purifica l'utero. E' un rilascio energetico, non una doccia di vapore, che bilancia gli ormoni femminili. Se siete a Los Angeles, non potete perderlo.
Chissà cosa penserà del trattamento di bellezza l'ex marito di Gwyneth, alias il cantante Chris Martin, con cui la relazione è finita da qualche mese (lui è stato fotografato spesso a cena con Jennifer Lawrence) ma con cui è ancora legata da una forte amicizia. Qualche mese fa l'attrice dichiarò a proposito dell'ex consorte: "Sono orgogliosa di come abbiamo costruito e gestito la nostra relazione, non ho rimpianti o rimorsi. Ovviamente a volte mi capita di pensare che non avremmo dovuto lasciarci, che forse sarebbe stato meglio se fossimo ancora sposati, cosa che i figli vorrebbero sempre. Ma comunque siamo riusciti a cementare la nostra amicizia, dunque siamo molto vicini nonostante la separazione".