9 Luglio 2014
12:14

“Happy Birthday Prince George”, si festeggia il primo anno del principino

Il primo anniversario del principino George si avvicina e Vanity Fair dedica una copertina al trio che ha salvato la rilanciato della Famiglia Reale in Inghilterra e nel mondo.
Il primo anniversario del principino George si avvicina e Vanity Fair dedica una copertina al trio che ha salvato la popolarità della Famiglia Reale in Inghilterra e nel mondo.

"Happy Birthday Prince George!!!". Si avvicina il primo anniversario del principino George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013, e l'edizione britannica di Vanity Fair dedica un servizio esclusivo alla Royal Family. In prima pagina ci sono loro, la magnifica Kate Middleton, sempre più a suo agio nel ruolo di madre e duchessa, il composto William, padre emozionato e affascinante, ed il piccolo, una vera e propria star. La Royal Family dovrà ringraziare per molto tempo questo terzetto che è stato in grado di raccogliere consensi e sollevare un indice di popolarità sprofondato sotto terra, dopo la gestione dei rapporti con Lady Diana, della relazione tra Carlo e la mai accettata Camilla e gli scandali del principe Harry che, dopo numerose lavate di capo, poi finalmente cominciato a fare più il principe, che il lazzarone.

Il servizio che l'edizione inglese di "Vanity Fair" ha confezionato sui tre, punta proprio a tirare le somme di un anno passato tra visite istituzionali e foto di famiglia in pubblico. Mai si sono nascosti, anzi quando il principe George venne alla luce, la stampa rimase scioccata dalla velocità di recupero di Kate Middleton e dalla sua disponibilità di mostrarsi con il bebé, ad un solo giorno dal parto. Poche le visite istituzionali alle quali Kate non ha presenziato per restare a casa con il piccolo, così come sono state poche quelle in cui George è rimasto a casa con la tata spagnola. Il tour più famoso resta quello in Oceania, tra Nuova Zelanda ed Australia, dove Kate, William e George hanno mostrato tutto il loro feeling con i sostenitori. Il trio riesce a fare presa sull'opinione pubblica, una peculiarità che aveva solo Diana Spencer, volendo azzardare un paragone.

Kate e William hanno sempre dichiarato di voler dare al loro figlio una "educazione normale", portandolo regolarmente a giocare a casa di amici che hanno figli della stessa età. Ed infatti così sta avvenendo. Il principe George e i suoi genitori sono il simbolo di uno spartiacque tra i Reali, un rinnovamento di cui si sentiva l'esigenza sin dalla fine degli anni Ottanta.

Principino George per il primo anno di vita finisce sulla copertina di Vanity Fair
Principino George per il primo anno di vita finisce sulla copertina di Vanity Fair
Il principino George ha messo i primi dentini (FOTO)
Il principino George ha messo i primi dentini (FOTO)
Il primo viaggio del principino George e l'Oops di Kate
Il primo viaggio del principino George e l'Oops di Kate
135.652 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni