Anche i principi viaggiano su voli di linea con i "comuni mortali". Lo ha dimostrato Harry d'Inghilterra, sbarcato in Italia per un breve viaggio e rientrato a Londra su un normale velivolo, preferendolo al classico jet privato. Naturalmente, la sua presenza non è passata inosservata: una passeggera di nome Amy Garrick lo ha riconosciuto e lo ha "paparazzato", pubblicando le foto su un gruppo Facebook. Le immagini e la testimonianza della donna, incredula di fronte a un incontro tanto inatteso, sono state condivise sulla pagina Instagram "harrysmeghan".

Stamattina, mentre lasciavo Roma, mi sono alzata per usare il bagno e ho dovuto aspettare. Mentre sono lì in piedi, guardo e vedo un ragazzo che assomiglia al principe Harry. Ha una fede nuziale e sembra molto stanco. Il ragazzo accanto a lui sembra uno della sicurezza e mi fissa. Finalmente il mio cervello scatta e mi rendo conto che è il principe Harry sulla via del ritorno a Londra da Roma. Era a un torneo di polo. Ha sorriso educatamente e mi ha detto ciao quando si è reso conto che lo avevo riconosciuto. Ho provato a scattare una foto mentre scendeva dall'aereo. Non volevo molestarlo e mi è spiaciuto farlo, ma non capita tutti i giorni! Ha ringraziato il personale di prima classe e il pilota prima di scendere dall'aereo.

Perché il principe Harry era in Italia

Il nipote della regina Elisabetta, neo papà del royal baby Archie, si è recato in Italia per giocare a polo a una partita di beneficenza, cui ha partecipato anche il giocatore argentino Nachos Figueras, al fine di raccogliere fondi per i bambini malati di Hiv in Africa. Il match si è tenuto al Roma Polo Club (il circolo più antico della Capitale) ed è stato organizzato dalla fondazione caritatevole Sentebale Isps Handa, fondata dalla famiglia reale britannica col principe del Lesotho nel 2006. Per la cronaca, ha vinto proprio la squadra di Harry, il Sentebale St. Regis team.

Harry in Sudafrica con Meghan e Archie?

Il principe è rientrato in fretta in Inghilterra per raggiungere la moglie Meghan Markle e il piccolo Archie, nato da un mese. Pare però che la famigliola sia già pronta a mettersi in viaggio. Secondo indiscrezioni riportate dal Daily Mail la coppia starebbe organizzando un soggiorno in Sudafrica col bambino, forse addirittura con l'idea di un temporaneo trasferimento nella nazione australe.

#NEW: Amy Garrick, a member in a Facebook group about travelling shared her experience after she stumbled upon Prince Harry yesterday during her flight from Rome to London.  She wrote: “I haven't had anything worth sharing, but this morning leaving Rome I got up to use the bathroom and I had to wait.  As I'm standing there, I look over and see a guy who looks like Prince Harry. And he has a wedding ring on and looks very tired. The guy next to him looks like security and is glaring at me. Finally my brain clicks and I realize, it is Prince Harry on the way back to London from Rome.  He was at a polo tournament. He politely smiled and said hi when he realized I knew who he was. I tried to get a photo as he got off the plane. I didn't want to harass him and felt bad taking one, but it isn't every day you see him! He thanked the first class crew and pilot before getting off the plane :)”

A post shared by Harry and Meghan (@harrysmeghan) on