21 Maggio 2016
13:03

Harry: “Mai avuto storie con Pippa Middleton”, tabloid inglese costretto alle scuse

Il principe Harry ha costretto il tabloid britannico Daily Star a una rettifica ufficiale sulla voce di una liason con Pippa ai tempi del Royal Wedding di William e Kate. Harry ha inoltre raccontato quanto sia difficile per lui trovare una fidanzata: “Ogni volta che parlo con una donna, diventa automaticamente mia moglie e la gente corre alla sua porta”.
A cura di Valeria Morini

Diciamoci la verità: tutti a osannare la coppia perfetta formata dai sempre impeccabili William d'Inghilterra e Kate Middleton, ma quel rumor girato anni fa di una liason fra i cognati Harry e Pippa Middleton era decisamente più intrigante. Peccato che sarebbe stata una gigantesca bufala. Harry ha infatti smentito definitivamente la voce che tanto aveva fatto sognare gli appassionati di gossip. Non solo: il principe ha costretto il tabloid americano Daily Star, che lo scorso dicembre è tornato a parlarne, a pubblicare una rettifica ufficiale.

Andiamo con ordine. Correva l'anno 2011, quando giunse voce di un flirt tra Harry e Pippa. Il figlio minore di Lady Diana e la Middleton sarebbero stati beccati a scambiarsi effusioni in bagno, proprio il giorno del matrimonio tra Kate e William. Harry smentì prontamente la notizia, ma a dicembre 2015 sono però apparsi ulteriori dettagli, riportati tra gli altri dal Daily Star.

Il giovane Windsor, stavolta, non l'ha fatta passare liscia e ha contattato addirittura l'Independent Press Standards Organisation (Ipso), l'ente che regola la stampa britannica. Harry ha definito "completamente falsa" la voce di una sua storia con Pippa e il tabloid è stato costretto a pubblicare ieri il verdetto dell'Ipso, che ha raccolto il reclamo del principe e ha accusato il Daily Star di aver violato le regole del Codice di Comportamento dei redattori. Inoltre, il giornale avrebbe sostenuto di aver ricevuto conferme da una fonte a Clarence House: pare invece che non ci sia stato alcun contatto tra la redazione e la residenza reale.

Harry: "Ogni ragazza con cui parlo viene travolta dal gossip"

Il fratellino di William ha parlato d'amore anche in una rara intervista italiana rilasciata questa settimana sulle pagine di "Chi", nella quale ha espresso la sua frustrazione per la difficoltà a trovare una fidanzata, viste le pressioni del gossip.

Non è facile per me trovare la persona giusta. Provo un'enorme paranoia perché qualsiasi ragazza alla quale rivolgo la parola in pubblico viene sottoposta a indagini minuziose. Se, o quando, troverò una ragazza, farò tutto il possibile per fare in modo che io e lei possiamo arrivare al punto di sentirci completamente a nostro agio come coppia prima che la sua privacy venga invasa in modo sistematico. Mi basta semplicemente parlare con una ragazza perché diventi subito mia moglie e la gente cominci a bussare alla sua porta.

Oltre che a cercare l'anima gemella, Harry è attivissimo sul fronte umanitario e sembra ormai lontano dall'immagine di pecora nera della famiglia Windsor.

Con me vedi quel che prendi. Sono genuino. Cercherò sempre di inserire un elemento di felicità in tutto quello che faccio. Probabilmente, anche se in modo inconscio, questo è un aspetto che ricorda mia madre e io sto cercando di riempire quel vuoto. Sto cercando di entrare in panni incredibili, quelli di mia madre e, soprattutto, di mia nonna. E non è affatto facile. Sono in una posizione privilegiata e la userò per aiutare la gente finché potrò o finché non diventerò noioso. Oppure fino a quando mio nipote George diventerà più interessante di me.

La sintonia tra Kate Middleton e Harry accende il gossip (anche se sono solo grandi amici)
La sintonia tra Kate Middleton e Harry accende il gossip (anche se sono solo grandi amici)
"Tra Belén e Borriello storia mai finita, si vedevano quando lei stava con Corona"
"Tra Belén e Borriello storia mai finita, si vedevano quando lei stava con Corona"
Pippa Middleton presto sposa: "Nel 2017 le nozze con James Matthews"
Pippa Middleton presto sposa: "Nel 2017 le nozze con James Matthews"
Terence Hill dice addio a Don Matteo dopo 20 anni: il video dell'ultima scena e il saluto del cast
Terence Hill dice addio a Don Matteo dopo 20 anni: il video dell'ultima scena e il saluto del cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni