Helena Bonham Carter: “Tra me e Tim Burton c’è ancora qualcosa di molto prezioso”
Helena Bonham Carter è tornata a parlare della fine della relazione con il regista Tim Burton. Ormai è passato quasi un anno da quando fu annunciata la rottura, dopo 13 lunghi anni d'amore. In un'intervista rilasciata al numero di novembre della rivista Red, la quarantanovenne ha ricordato quella relazione senza rabbia o rancore. Per il suo ex compagno ha avuto solo bellissime parole.
"Potrei scrivere una tesi riguardo a ciò che è accaduto. Quando una relazione finisce, è tutto così intenso, ma penso che ne stiamo uscendo. Penso che abbiamo ancora qualcosa di molto prezioso".
La coppia ha due figli, Billy che oggi ha 12 anni e la piccola Nell che ne ha 7. La separazione è stata annunciata lo scorso dicembre.
"La nostra relazione è sempre stata in qualche modo speciale e penso che rimarrà sempre speciale. Ci siamo trovati. Il segno di una relazione di successo non dovrebbe essere se si rimane insieme per sempre. A volte non si è destinati a restare insieme per sempre".
Insomma, Helena Bonham Carter ha dimostrato che si può mettere un punto ad una relazione durata anni e mantenere un rapporto di stima e affetto. In fondo, anche quando erano ancora una coppia, i due non hanno mai nascosto di aver vissuto dei momenti di crisi. A Vogue UK, Tim Burton dichiarò:
"Siamo sopravvissuti come coppia ma non è sempre stato facile. ‘Sweeney Todd’ è stato il momento peggiore. Ma poi ho scoperto che era incinta di Nell e tutto è tornato ad avere un senso. ‘Alice in Wonderland’ era un periodo discreto. ‘Alice’ è stato buono, in realtà. Avevo una pistola Nerf con cui le sparavo ogni tanto per sfogare la tensione”.