Heidi Klum non ha bisogno certamente di presentazioni, è una delle più note modelle al mondo, nonché volto di uno dei talent show più famosi della televisione americana, Project Runway, che ha il merito di formare e scovare nuovi talenti nel mondo della moda. La modella è stata spesso al centro delle cronache rosa, a causa dei suoi flirt e dei matrimoni che si è lasciata alle spalle. Ma a quanto pare, adesso, sembra aver trovato una sua stabilità emotiva, come racconta al settimanale Grazia.

L'amore per Tom Kaulitz

Non mi ricordo l’ultima volta che sono stata così felice nella mia vita”  è così che esordisce la modella parlando dei suoi impegni attuali, ma soprattutto della sua nuova storia d'amore. All'età di 46 anni la modella racconta al settimanale di quanto la sua vita sia cambiata, in positivo, e di come dopo tanti amori distrutti : “Finalmente l’amore definitivo” . Si parla dell'amore con Tom Kaulitz, il cantante e chitarrista dei Tokio Hotel che ha spostato lo scorso agosto con una cerimonia romanticissima, ma prima di questa cerimonia ufficiale i due si erano già promessi amore eterno a febbraio di quest'anno. Sedici anni di differenza che la modella non ha mai avvertito come un problema, anzi, il loro incontro è stato fulminante, è bastato parlarsi qualche minuto affinché l'amore tra loro sbocciasse all'improvviso e si tramutasse in qualcosa di puro:

Da quando ho incontrato Tom, sembra che la mia età sia diventata un argomento obbligatorio di discussione. Non mi era mai successo che i miei anni mi fossero sbattuti in faccia così di frequente. Se non fosse per la curiosità altrui su questo tema, non ci penserei nemmeno. Credo che tutti dovremmo vivere una vita felice, senza preoccuparci troppo di ciò che le altre persone pensano di noi: darci troppo peso, come spesso facciamo, non fa che aumentare il nostro stress. 

La passione per la moda

Per quanto riguarda la sua prima grande passione, quella per la moda, Heidi Klum racconta di non aver seguito sempre dei modelli ben precisi. Personaggi, soprattutto donne famose, note, che lei ha incontrato nel corso della sua carriera e che sono state per lei un esempio di forza, determinazione, audacia, valori che ha sempre seguito nel corso della sua carriera: "Sono state sempre un modello per me e lo sono ancora. La loro forza ha costituito, e costituisce tutt’oggi, una motivazione per mettere da parte le mie paure e provare a fare sempre cose nuove". Da regina delle passerelle a regina dei reality, il passaggio è stato breve e repentino che ha reso Heidi Klum una star internazionale e dall'alto dei suoi viaggi, delle sue esperienze, la modella ha espresso quelle che sono le sue perplessità relative al modo in cui, velocemente, il mondo dello showbusiness sta cambiando: "Dovremmo essere tutti più inclusivi e aperti alla diversità, non solo nel mondo della moda. Finalmente sta diventando chiaro che sono proprio le differenze a renderci unici e per questo dovremmo riconoscerle, accoglierle e celebrarle".