3.705 CONDIVISIONI
28 Gennaio 2014
17:53

I 10 scapoli gay più desiderati al mondo (FOTO)

Il giornale statunitense OUT ha raggruppato i 100 personaggi gay single più ambiti ambiti al mondo. Ecco un compendio di quella classifica, con le 10 figure a nostre avviso più influenti del mondo gay.
A cura di A. P.
3.705 CONDIVISIONI

Alcuni sono venuti allo scoperto proprio negli ultimi tempi, non riuscendo a sopportare gli ambienti professionali nei quali si trovavano ed un tabù ancora difficile da sfatare. In generale per i personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo i coming out risultano leggermente più agevoli, se non altro perché spesso alcuni di essi hanno tratto una sorta di beneficio di popolarità nel dichiararsi per ciò che davvero fossero (ecco in proposito tutte le grandi star che hanno fatto coming out). In altri campi, come quello sportivo, o ancor più quello politico, dichiarare di essere gay può costituire ancora, specie per gli uomini, una discriminante per il giusto prosieguo della propria carriera professionale. Pensiamo ad un esempio su tutti, quello del calcio, uno sport a noi molto vicino, nel quale l'omosessualità resta molto più che un tabù e a dimostrarlo sono alcune dichiarazioni di personaggi illustri dell'ambiente, che ritengono sia ancora troppo presto per una rivoluzione del genere, ammesso che di rivoluzione si tratti.

Il giornale statunitense Out ha provato a stilare una classifica, o meglio una raccolta in ordine sparso, dei 100 personaggi gay più ricercati e desiderati del globo. Politici, attori, sportivi, artisti e professionisti vari fanno parte del raggruppamento che il giornale ha avuto la cura di realizzare. Per sintesi ne abbiamo scelti dieci, quelli che in un certo senso riteniamo i più influenti, se non i più noti all'opinione pubblica e, come palesemente si potrà vedere, gli stereotipi dei criteri estetici non sono, per forza, sempre gli stessi.

Mika è uno tra i principali esponenti di categoria, al centro dell'attenzione mediatica italiana in questa stagione per la sua partecipazione a X Factor, ha più volte espresso la volontà di poter crescere un bambino con un eventuale compagno.

Richy Martin è stato certamente tra i coming out più chiacchierati dell'ultimo quindicennio. Per anni si è ipotizzato fosse gay senza mai conferme da parte sua, fino a quando Ricky Martin non ha deciso di confessare le sue preferenze sessuali.

Marc Jacobs è certamente tra i più influenti personaggio per quel che riguarda l'ambiente della moda e del design. Il suo aspetto aitante e il volto tenebroso gli permettono di entrare in questa speciale classifica.

Matthew Mitcham è il tuffatore che ha fatto parlare molto di sé in occasione di un coming out che ha avuto grosso risalto sulla stampa internazionale.

Adam Lambert è un volto molto noto della musica mondiale, emerso solo negli ultimi anni. E' stato lui a "prendere il posto" di Freddie Mercury nel tour che i Queen hanno realizzato lo scorso anno in giro per il mondo.

Frank Ocean è invece uno dei rapper e cantautori più in voga della scena statunitense. Giunto al successo per l'interesse suscitato in personaggi del calibro di Kanye West, Beyonce e Jay-z, il suo coming out ha segnato una sorta di anno zero per l'ambiente.

Ji Wallace, ex campione australiano di salto con l'asta è un altro personaggio noto per aver espresso molto presto le sue idee in merito alla questione omosessuale. Negli ultimi anni ha infatti condotto numerose battaglie concedendosi completamente all'attivismo in questo campo.

Chris Colfer non ha bisogno di descrizioni, e per le sue doti multiple e anche per il suo ruolo in Glee che gli è valso un Golden Globe nel 2011 come Miglior Attore non Protagonista. Scrittore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico, è stato ritenuto una delle persone più influenti del pianeta l'anno scorso.

Brian Sims è invece un politico del partito Democratico americano, nel 2012 è stato il primo gay eletto nello stato della Pennsilvanya. Il suo è diventato un volto simbolo nella lotta in difesa dei diritti gay.

Andy Cohen è un imprenditore e conduttore televisivo, al momento È l'attuale vice presidente esecutivo responsabile della programmazione e dello sviluppo del canale televisivo americano NBC ed è apertamente gay.

3.705 CONDIVISIONI
Michael Sam: il video del bacio gay che sta facendo il giro del mondo
Michael Sam: il video del bacio gay che sta facendo il giro del mondo
23.336 di Spettacolo Fanpage
Gli scapoli d'oro di Hollywood dopo George Clooney
Gli scapoli d'oro di Hollywood dopo George Clooney
Chi incastrerà Gerard Butler? L'attore è ancora uno scapolo d'oro
Chi incastrerà Gerard Butler? L'attore è ancora uno scapolo d'oro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni