20 Settembre 2012
21:46

I 5 motivi per cui Pattinson dovrebbe perdonare Kristen

In attesa di apprendere se la notizia della riappacificazione tra Robert Pattinson e Kristen Stewart corrisponde al vero, analizziamo tutti i motivi per i quali l’Edward di Twilight proprio non dovrebbe rinunciare alla sua Bella.
A cura di Stefania Rocco
In attesa di apprendere se la notizia della riappacificazione tra Robert Pattinson e Kristen Stewart corrisponde al vero

Non è semplice per nessuno perdonare un tradimento, figuriamoci per un attore multimilionario che potrebbe avere migliaia di donne ai suoi piedi solo con un semplice schiocco delle dita. Per Robert Pattinson, però, dimenticare l'amore con Kristen Stewart proprio a causa del tradimento subito, sembra più difficile di quanto ci si aspetterebbe. L'attore di Twilight – a novembre al cinema con Breaking Dawn Parte II – è dilaniato tra due fazioni opposte: da un lato, amici e familiari che lo vorrebbero capace di voltare pagina e dimenticare la sua ex; dall'altro, la splendida ex fidanzata in questione e le migliaia di fan che ogni giorno sperano che i due decidano di tornare insieme. E da affezionati alla coppia, anche noi ci sentiamo di propendere per quest'ultima strada. Perchè ci sono almeno 5 fondamentali motivi per i quali Robert non può proprio lasciare andare Kristen.

Per Breaking Dawn

A dispetto di quanto accaduto e del tradimento subito, Robert sarà costretto a rivedere la sua ex pubblicamente almeno per una volta. A novembre, uscirà nelle sale cinematografiche il film Breaking Dawn Parte II e, volenti o nolenti, i due attori dovranno trascorrere insieme diverso tempo, fosse anche solo per assolvere agli obblighi previsti dal lancio pubblicitario del film. Robert, quindi, ha già pronta – qualora gli servisse – la scusa perfetta per motivare il ritorno di fiamma. Al di là di quanto accaduto, per nessuno è facile resistere al richiamo dell'amore se l'oggetto dei proprio desideri è così a portata di mano. E lui non fa certamente eccezione.

Kristen Stewart

Perchè la Stewart ci ha messo la faccia

Considerando la fama planetaria raggiunta negli ultimi anni, Kristen avrebbe certamente potuto evitare di dire la sua in pubblico e, invece, all'indomani della pubblicazione delle foto con Rupert Sanders, la ragazza ha voluto rilasciare un comunicato stampa col quale – per la prima volta in assoluto – dichiara pubblicamente il suo amore per Robert e lo implora di perdonarlo. Per la Stewart, dunque, si è trattato solo di un folle colpo di testa ma il suo cuore è ancora tutto per Pattinson e, sfidando la sua naturale ritrosia, ha voluto che lui lo sapesse nel più plateale dei modi.

Per le migliaia di fan che li seguono

Un altro motivo che potrebbe indurre Pattinson a perdonare Kristen Stewart risiede proprio nelle migliaia di fan che da anni seguono la coppia. Sono settimane ormai che tutti i sostenitori della coppia seguono con apprensione l'evolversi degli eventi, al fine di scoprire anche il più piccolo elemento che possa nascondere la possibilità che i loro beniamini si rimettano insieme. In questo senso, Twitter è stato utilissimo per far arrivare sia a Robert che a Kristen le esortazioni più accorate affinché facessero finalmente la pace. Messaggi che all'attore non sono passati inosservati tanto che si è trovato perfino ad ammettere di averli letti con assiduità, pur se con il cuore gonfio di dolore perchè lo spingevano a pensare a quanto accaduto.

Robert Pattinson

Per non cadere preda dell'alcol

Anche questa è un'ipotesi da considerare quando, in occasione dei red carpet separati di Kristen e Robert, quest'ultimo si è presentato sul palco degli Mtv Video Music Awards 2012 trascinandosi dietro un'aria trascurata che proprio non gli si addice. E' da quel momento che da più parti sono cominciate le illazioni. Tantissimi sono stati quelli che hanno attribuito a Robert una pericolosa dipendenza dall'alcol, lo strumento che l'attore starebbe usando per dimenticare la sua ex. Da allora, Robert è stato fotografato in condizioni migliori ma la minaccia, qualora la riappacificazione non avvenisse, è sempre dietro l'angolo.

Per la "salute mentale" del prossimo fidanzato/a

L'ultimo motivo riguarda l'eventuale successore, sia che si tratti di Kristen sia che invece si tratti di Robert. Pattinson potrebbe non farcela a perdonare la sua ex fidanzata e, prima o poi, nel suo cuore riuscirà a entrare un'altra donna (la corte di Katy Perry lo dimostra). Questa, però, dovrà vedersela con orde di fan deluse che potrebbero non volerne sapere di dimenticare il passato, e finiranno per riversare la propria delusione sulla "malcapitata" di turno. Vale anche per Kristen, ovviamente. E per quanto carina, socievole e beneducata possa essere la prossima, sarà difficile che il pubblico possa accettarla con facilità.

Le scuse di Kristen Stewart a Robert Pattinson
Le scuse di Kristen Stewart a Robert Pattinson
Red carpet separati per Kristen Stewart e Robert Pattinson
Red carpet separati per Kristen Stewart e Robert Pattinson
Il bacio della pace tra Robert Pattinson e Kristen Stewart
Il bacio della pace tra Robert Pattinson e Kristen Stewart
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni