11 Agosto 2015
11:13

I genitori di Belén si trasferiscono in Italia, lei: “Questo paese mi ha dato tutto”

Gustavo e Veronica Rodriguez hanno deciso di trasferirsi in Italia. A convincerli è stata proprio Belén che condivide la sua gioia con i fan su Facebook: “Se possibile, sono ancora più felice”.
A cura di Stefania Rocco

Riconoscente perché consapevole di aver avuto dalla vita tutto ciò che sognava, Belén Rodriguez condivide un lungo post sulla sua pagina Facebook in cui annuncia che, dopo 10 anni, è finalmente riuscita a convincere i suoi genitori a trasferirsi in Italia. Gustavo e Veronica Rodriguez sono di origini argentine e, sebbene entrambe le loro figlie abbiano scelto di vivere lontano da casa da anni, non hanno mai abbandonato la loro terra se non per brevi periodi di vacanza trascorsi a Milano, dove la famiglia si riunisce diverse volte all’anno. Dopo poche settimane, però, Belén era sempre costretta a riaccompagnare i suoi genitori all’aeroporto per permettere loro di fare ritorno in Argentina. Da questo momento in poi non ci sarà più alcuna separazione. La showgirl più amata dagli italiani – conta circa 4 milioni di fan su Facebook – è riuscita a convincere mamma e papà a trasferirsi in Italia. La gioia legata a questo cambiamento è stata così grande da volerla condividere con i suoi fan sui social network che ringrazia perché sarebbe stata proprio l’Italia a permetterle di rendere reale ogni suo sogno:

Volevo condividere una delle gioie più grandi della mia vita con voi. Finalmente dopo 10 anni di una meravigliosa vita in questo paese, un paese che mi ha regalato tutto, un paese che mi ha dato la possibilità di essere chi volevo "essere", un paese dove la gente mi ha resa felice, e mi ha dimostrato un affetto smisurato giorno dopo giorno, sempre in crescendo. Dopo 10 anni sono riuscita a convincere i miei a venire a vivere qui con noi, un sogno che si avvera, e mi rende se possibile ancora più felice. Si accorciano finalmente le distanze, non devo fare finta di stare bene ogni volta che li porto all'aeroporto, non devo fare più finta di essere così forte, quando in realtà non lo sono. Adesso posso continuare a fare la piccola sulle loro spalle quando ne avrò bisogno. Grazie a tutti voi, grazie davvero!

È chiaramente commossa Belén che ringrazia quanti le hanno consentito di diventare quella che è oggi e regalato i mezzi necessari a condurre la vita che sognava. Mamma Veronica e papà Gustavo sono tra le persone più importanti della sua vita e, dopo essere riuscita a far trasferire la piccola Cecilia, la showgirl porta a termine l’impresa alla quale si è dedicata con tanto impegno e che si è conclusa con l’arrivo in Italia dei suoi genitori. Rimarrebbe da convincere solo Jeremias, fratello di Belén, che in Argentina ha una compagna. Se anche lui dovesse accettare di volare in Italia, alla Rodriguez non rimarrebbe nient’altro da desiderare.

Paolo Bonolis: "In Italia Belén è più famosa della Santarelli perché è straniera"
Paolo Bonolis: "In Italia Belén è più famosa della Santarelli perché è straniera"
I Massive Attack in concerto in Italia: il legame speciale della band col nostro Paese
I Massive Attack in concerto in Italia: il legame speciale della band col nostro Paese
Vieri torna in Italia per Belén, "Striscia" li becca a cena insieme (e con Borriello)
Vieri torna in Italia per Belén, "Striscia" li becca a cena insieme (e con Borriello)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni