I nominati del Gf 12 sono Chiara e Kiran: Ilenia salva Martina
La maleducazione di Kiran Maccalli e soprattutto il suo atteggiamento irriverente nei confronti delle donne della Casa gli costa la nomination che, nella prossima puntata, lo porterà a uno scontro diretto con la bella Chiara Giorgianni, anche lei scelta dai suoi coinquilini al fine di determinare chi tra loro dovrà abbandonare il gioco.
La nona puntata del Grande Fratello 12 si è conclusa in questo modo al termine di un percorso che, forse per la prima settimana dall’inizio, si è rivelata essere ricca di sorprese prima fra tutte l’ingresso nella Casa di numerosi personaggi famosi che hanno allietato la serata dei ragazzi in gioco e del pubblico a casa con la loro presenza. Ovviamente, a seguito dell’eliminazione di Adriana Peluso, si è immediatamente ritornati alle nomination da parte dei concorrenti ai quali, questa settimana, è stato richiesto di fare almeno due nomi con le rispettive motivazioni. Candidati all’esclusione saranno la bella Chiara e il bergamasco Kiran.
Torna il voto-salvezza del preferito
Anche questa settimana, è il Grande Fratello a fornire la lista dei nominabili dalla quale i concorrenti dovranno attingere al fine di scegliere i nomi dei colleghi da candidare all’uscita. Comincia la stessa Giorgianni, ancora vittima dell’attrazione per Amedeo, che nomina il maleducato Kiran e la rivale Martina, la donna che per il momento pare aver convogliato si di sé l’attenzione dei maschi della Casa. Continua Gaia che, ancora in lacrime per l’uscita dell’amica, nomina Aterrano e Maccalli. Tocca a Vito che fa i nomi di Amedeo e Chiara, confermando i voti già espressi la scorsa settimana e la stessa cosa fa il rugbista Rudolf il quale, proprio con questi ultimi, non è ancora riuscito a stringere un buon rapporto.
Si passa a Floriana che sceglie Kiran, attribuendo al voto la stessa motivazione fornita dagli altri, e la Pascucci che, a suo dire, non sarebbe ancora riuscita a inquadrare. Maccalli, invece, nomina la stessa Chiara – che poi affronterà con lui la nomination – e Vito a causa della poca chiarezza. La Siviero fa i nomi del bergamasco e della sua ex amica Chiara, quella con la quale, all’inizio del gioco, sembrava aver stretto il rapporto migliore. Si passa alla siciliana Enrica che nomina Kiran e Martina, proseguendo con Luca che candida all’uscita Maccalli e Vito. Amedeo in confessionale sceglie di nominare Vito e Martina. Chiudono la carrellata delle nomination, la Pascucci e Ilenia che fanno entrambe i nomi di Chiara e Kiran.
Al televoto, dunque, finiscono il bergamasco, Martina e Chiara ma, a sorpresa, il Gf reintroduce il voto-salvezza del preferito che potrà togliere dalla lista dei nominati solo un tra loro. L’onore tocca a Ilenia, la più amata dal pubblico, che salva Martina e condanna gli altri due allo scontro diretto.