I nominati del Grande Fratello 12 sono Luca, Filippo, Mirko e Valeria
I litigi al Gf 12 e le continue urla in Casa hanno sfavorito Filippo Pongiluppi, Mirko D’Arpa, Valeria Molin Pradel e Luca Di Tolla che, questa settimana, dovranno giocarsi la nomination per decidere chi tra loro dovrà abbandonare il gioco. Nella puntata in diretta di questa sera, c’è stata l’eliminazione di Claudia Letizia a testimoniare che il pubblico a casa non ha particolarmente apprezzato i litigi continui avvenuti negli ultimi giorni, gli stessi che hanno spinto la produzione del reality a rendere tutti nominabili i ragazzi al fine di rendere equa la nomination di questa settimana e permettere al pubblico di scegliere realmente chi eliminare in maniera definitiva.
Le nomination a Luca Di Tolla, Filippo Pongiluppi, Valeria Molin Pradel e Mirko D’Arpa
Considerate le premesse, la sorpresa non è stata enorme quando a essere candidati all’esclusione sono stati i quattro personaggi più contestati di quest’edizione, almeno per il momento. Ovviamente, primo fra tutti, c’è Filippo Pongiluppi che, a seguito dei litigi che hanno ridotto in lacrime Floriana Messina, è stato candidato all’esclusione da Rudolf, Ilenia, Mirko e Sofia. Il suo grande amico Luca Di Tolla subisce la stessa sorte, conquistandosi i voti di Amedeo, Gaia, Leone e Danilo. Valeria, invece, va in nomination soprattutto a causa dei voti delle sue coinquiline che, con lei, non sono riuscite a stabilire un rapporto.
Affronterà la nomination a causa dei voti di Kiran, Chiara, Adriana e Caterina. Chiude la carrellata dei quattro nominati Mirko D’Arpa che ha ricevuto anche lui quattro voti, quelli di Luca, Floriana, Enrica e Filippo. Prima di chiudere la puntata, Alfonso Signorini ha invitato il pubblico a cacciare Valeria fuori dalla Casa perché, a differenza degli altri, sarebbe troppo spocchiosa e meno funzionale ai fini del gioco. Chi tra loro dovrà abbandonare la Casa?