20 Febbraio 2018
12:16

I veri motivi del divorzio tra Jennifer Aniston e Theroux (e Brad Pitt non c’entra niente)

Un insider racconta a Page Six che i motivi che hanno portato Jennifer Aniston e Justin Theroux al divorzio non fanno alcun riferimento a un riavvicinamento tra l’attrice e l’ex marito Brad Pitt, anche lui tornato single. Dietro la loro rottura, ci sarebbe dell’altro.
A cura di Stefania Rocco

È Page Six a riassumere i motivi che avrebbero portato Jennifer Aniston e Justin Theroux a divorziare, dopo un matrimonio durato solo tre anni e un’unione che, in generale, è stata molto più lunga ma spesso misteriosa. Ad allontanare i due non sarebbe stato il fatto che Brad Pitt sia tornato su piazza. L’ex marito di Jennifer, reduce dal divorzio con Angelina Jolie, nulla c’entrerebbe con questa situazione. Sarebbe stata Jennifer, diventata sempre più autonoma e decisa con il passare degli anni, a dettare le condizioni che l’avrebbero poi portata alla separazione da Theroux.

Los Angeles e New York, poli opposti

Intervistato da Page Six, un insider ha rivelato che ad allontanare i due sarebbero stati i rispettivi stili di vita. Theroux ama la compulsività della vita di  New York, con i suoi ritmi folli. Jennifer, invece, preferisce Los Angeles e la sua cerchia di amici di sempre. Proprio insieme a quegli amici, Justin non si sarebbe mai sentito a suo agio, continuando a rifugiarsi lontano dalla moglie, nella sua città preferita. Jennifer avrebbe perfino tentato di seguire il marito, trasferendosi sulla East Coast, nell’appartamento al Greenwich Village di Theroux. Il trasferimento, però, sarebbe durato poco e avrebbe visto l’attrice fare ritorno velocemente sull’altra costa.

Le dichiarazioni di un insider

Il problema, dunque, risiederebbe nella lontananza, prima fisica, poi sentimentale, tra i due: “Man mano che trascorrevano sempre più tempo separati, i loro problemi diventavano sempre più grandi. Justin è molto concentrato su se stesso e sul suo mestiere. E Jen non è la ragazza accomodante che i fan pensano sia. È molto più complicata. Jennifer si è sempre sentita più a suo agio a Los Angeles, con il suo gruppo affiatato di amici. Ma Justin non si è mai sentito a casa né a Los Angeles, né con gli amici di Jennifer. Lui ama la folla ansiosa di New York”. Nemmeno le nozze, organizzate al pari di un gioco con grande festa annessa, sarebbe bastato ad avvicinare i due:

Il matrimonio non è mai stato una loro priorità. E quando finalmente hanno iniziato a organizzarlo seriamente, devono aver pensato una cosa del genere: “Facciamo una grande festa con tutti i nostri amici e poi organizziamo un viaggio divertente!”.

L’annuncio della separazione

Dopo il terzo anno di inutili tentativi, Jennifer e Justin avrebbero deciso di gettare la spugna. Da qui il comunicato attraverso il quale hanno annunciato la loro separazione: “Normalmente avremmo affrontato questa situazione in privato, ma considerando che l’industria del gossip non può resistere davanti all’opportunità di speculare e inventare, vogliamo divulgare direttamente la verità. Qualsiasi cosa sia stata stampata che non provenga da noi è una versione fittizia dei fatti. Siamo determinati, soprattutto, a mantenere l’affetto e il rispetto reciproco che proviamo a vicenda”. E no, Brad Pitt non c’entra niente (benché i fan sperino il contrario).

Brad Pitt e Jennifer Aniston di nuovo insieme? I meme più belli
Brad Pitt e Jennifer Aniston di nuovo insieme? I meme più belli
26.570 di Spettacolo Fanpage
Jennifer Aniston e Justin Theroux si sono separati ufficialmente
Jennifer Aniston e Justin Theroux si sono separati ufficialmente
"Ricordiamo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare", torna il sogno di Jennifer e Brad insieme
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni