L'inattesa notizia ha scosso il mondo del gossip poche ore fa: Jennifer Aniston e Justin Theorux si sono lasciati. Finisce così uno dei legami solo apparentemente più indistruttibili di Hollywood, con la prima rottura vip di questo 2018 che ha posto fine a tre anni di matrimonio e a sette di vita insieme. Passato lo shock, però, diciamoci la verità: chi non ha potuto fare a meno di pensare che, ora che è single, la Aniston potrebbe tornare con l'ex Brad Pitt, anche lui libero dopo la separazione da Angelina Jolie? Twitter sta letteralmente esplodendo di meme e commenti che chiedono a gran voce il ritorno di fiamma tra i due divi.

Il web insegue il sogno Brad-Jennifer

Incredibile ma vero: quello stesso popolo del web che due anni fa si divertiva a immaginare le reazioni della Aniston di fronte alla rottura Pitt-Jolie, oggi insegue il sogno di una reunion Brad-Jennifer. Il tormentone "E ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare" impazza  in rete e piovono foto della ex coppia ai tempi del loro matrimonio. L'attrice e Theroux hanno comunicato la separazione ufficiale con una nota congiunta, senza rivelare i motivi della crisi. Si erano ufficialmente fidanzati dal 2011 e nel 2015 avevano celebrato nozze segrete.

Ma la Aniston tornerà con Brad Pitt dopo il tradimento?

Ora, sognare è lecito, ci mancherebbe: ma esiste davvero una remota possibilità che Pitt e la Aniston tornino insieme a 13 anni dalla loro rottura? Spegnendo cinicamente ogni entusiasmo, ricordiamo che fu lui a lasciare Jennifer, dopo che aveva conosciuto la collega Angelina Jolie durante la lavorazione del film "Mr & Mrs Smith". La passione con Angelina nata sul set portò a una separazione chiacchieratissima, annunciata il 7 gennaio 2005 e sfociata in un divorzio lampo sancito il 2 ottobre dello stesso anno. Il resto è storia: Brad è rimasto legato alla Jolie per undici anni, l'ha sposata nel 2014 ed è padre dei suoi sei figli (tra biologici e adottati), salvo annunciare la separazione nel 2016. Oggi, Pitt e la ex moglie risultano ancora sentimentalmente liberi, almeno a livello ufficiale. Pare inoltre che nel frattempo Pitt abbia chiesto scusa a Jennifer per il tradimento e che lei l'abbia perdonato, ma è d'uopo rammentare a lui e alla Aniston che la "minestra riscaldata" raramente funziona.

La storia d'amore tra Pitt e Jennifer Aniston

Ciò non toglie che quella formata da Pitt e dalla Aniston sia stata una delle più belle coppie nella storia dello spettacolo. Jennifer era entrata nella vita di Brad dopo la fine della sua storia con Gwyneth Paltrow: dopo circa due anni di relazione, i due si sono sposati il 29 luglio 2000 e il loro idillio è durato per altri cinque anni. Per molto tempo, sono stati l'incarnazione dell'amore: bellissimi, affiatati, invidiati in tutto il mondo. Non hanno mai girato film insieme, ma hanno condiviso il set di Friends, in un episodio cult in cui l'attore ha partecipato come guest star. In attesa di capire cosa accadrà tra di loro, andiamocelo a riguardare e sogniamo ancora un po'.