389 CONDIVISIONI
4 Novembre 2013
13:40

I vincitori del Grande Fratello come hanno speso i soldi del premio?

La trasmissione “Verissimo” ha realizzato un interessante approfondimento sui vincitori del Grande Fratello e su come hanno speso i soldi del superpremio finale.
A cura di G.D.
389 CONDIVISIONI

Vi siete mai chiesti come i vincitori del Grande Fratello hanno speso l'ingente montepremi finale? Avranno dilapidato tutto oppure avranno puntato a conservare e reinvestire quelle cifre importanti? Se lo è chiesto la redazione di "Verissimo" che, nel corso della puntata andata in onda sabato scorso, con Silvana Toffanin ha realizzato un approfondimento interessante su come i vincitori delle edizioni più importanti del Gf hanno destinato i propri soldi.

Ferdi Berisa vinse il Grande Fratello 9 e con i 300.000 euro di premio finale è riuscito a completare gli studi e ad acquistare una casa tutta sua. E' riuscito anche a fare in modo di investire i suoi soldi in varie attività, alcune andate bene, altre meno, ma ha comunque evitato di scialacquare tutto il gruzzolo che è riuscito a portarsi a casa nel corso della nona edizione del reality show. Augusto De Megni, invece, è il concorrente che è riuscito a portarsi a casa più di tutti, ben 900.000 euro, con la sesta edizione del Gf:

Si, ho avuto la fortuna di essere quello che ha guadagnato di più. Quei soldi sono tuttora il mio passaporto per il futuro, ma mi sono tolto anche qualche sfizio, come una casa tutta mia e qualche vacanza che difficilmente sarei riuscito a fare senza quella vincita.

Andrea Cocco è stato uno dei personaggi più amati, vincendo l'undicesima edizione del Grande Fratello e conquistando il pubblico con la sua storia con Margherita Zanatta. Anche nel suo caso, al pari di Ferdi Berisa, non sono state commesse sciocchezze o follie, i soldi sono stati tutti investiti senza dilapidare nulla. Salvo Veneziano non vinse la prima edizione del Grande Fratello, ma fu uno dei personaggi più richiesti per le serate in discoteca. Di lui sappiamo che è riuscito a dilapidare tre miliardi delle vecchie lire nel giro di pochissimo tempo. Della vincitrice, Cristina Plevani sappiamo che oggi è felicemente fuori dal giro dello spettacolo, godendosi la vita con semplicità, senza troppi grilli per la testa.

Mario Ferretti del Gf 8 vinse 500.000 euro, subito investiti per aprire un agriturismo in Umbria tuttora attivo. E Sabrina Mbarek? L'ultima vincitrice del Grande Fratello non ha mai provato ad entrare nel mondo dello spettacolo e fa sapere al pubblico di "Verissimo" che i soldi sono stati reinvestiti per il suo percorso di studi. Tranne rare eccezioni, nessuno ha gettato al vento la fortuna di ritrovarsi con un bel malloppo in cassa.

389 CONDIVISIONI
"Al Grande Fratello siate voi stessi", il consiglio degli ex vincitori
"Al Grande Fratello siate voi stessi", il consiglio degli ex vincitori
La finale del Grande Fratello Vip anticipazioni: sorprese, ospiti e proclamazione del vincitore
La finale del Grande Fratello Vip anticipazioni: sorprese, ospiti e proclamazione del vincitore
L'impero di Salvo Veneziano: 17 pizzerie grazie ai soldi del Grande Fratello
L'impero di Salvo Veneziano: 17 pizzerie grazie ai soldi del Grande Fratello
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni