Il mese prossimo tornerà su Canale5 ‘Uomini e Donne‘. Nel frattempo, Ida Platano e Gemma Galgani hanno rilasciato una lunga intervista al settimanale dedicato alla trasmissione. Le due dame del Trono Over hanno parlato della bellissima amicizia nata nello studio del programma di Maria De Filippi. Oggi non possono più fare a meno l'una dell'altra.

Come è nata la loro amicizia

Gemma Galgani ha spiegato che sin dalla prima registrazione, ha visto in Ida Platano "una persona bella sia d’animo che d’aspetto". Ha svelato, però, che le norme previste dal programma di Maria De Filippi non agevolarono la nascita dell'amicizia: "Seguendo le norme della trasmissione che non prevedono amicizie tra i partecipanti, nessuna delle due ha osato all’epoca approfondire la conoscenza". Ida Platano, allora, ha preso la parola e ha raccontato che all'inizio nutriva una sorta di timore reverenziale nei confronti della Galgani. Poi, una volta lasciato il programma con Riccardo, ha fatto il primo passo:

"Ho osservato Gemma fin da quando sono entrata per la prima volta negli studi. Avevo quasi paura ad avvicinarmi a lei perché avendola vista sempre in TV, mi sembrava irraggiungibile. Poi, piano piano e con molto rispetto, l’ho contattata su Instagram tramite un messaggio, ho messo qualche like ai suoi post… Alla fine, una volta uscita dalla trasmissione, ho chiesto alla redazione di poter avere il suo numero e così è nata la nostra amicizia, che è estremamente pura".

Quello che apprezzano l'uno dell'altra

Gemma Galgani, allora, ha evidenziato le caratteristiche di Ida Platano che più l'hanno colpita: "La sua sensibilità e il suo amore senza riserve". Ha ricordato, poi, quando Ida e Riccardo si trovavano a ‘Temptation Island Vip' e lei, dopo aver partecipato brevemente al reality, è partita per l'Egitto. Tuttavia, ha fatto di tutto per assicurarsi che Ida stesse bene:

"Quello è stato il momento in cui mi sono resa conto di volere un grande bene a Ida: ero in Egitto e c’erano problemi di connessione e io, invece di rilassarmi sotto al sole, ho messo sottosopra il villaggio dove soggiornavo affinché mi assicurassero la visione della puntata. Volevo sapere a tutti i costi come stesse proseguendo la loro permanenza nel programma".

Ida Platano ha fatto sapere che Gemma Galgani ha un forte istinto materno ed è riuscita a stringere un bellissimo rapporto anche con suo figlio Samuele. La dama del Trono Over sarebbe in grado di calmarlo quando fa qualche capriccio. Quindi ha spiegato cosa apprezza di più dell'amica:

"Sono stata attratta dalla sua semplicità, dalla sua fragilità…caratteristiche in cui mi sono ritrovata. […] Gemma è una vera amica, oltre a essere una donna intelligente e anche una persona che sa ascoltare tantissimo, sa dare consigli estremamente coerenti. Di amiche vere nella vita ce ne sono poche. Io mi ritengo una persona fortunata ad aver conosciuto Gemma, molto fortunata, e non ho alcuna intenzione di farmela scappare. Ho bisogno di lei. Gemma c’è sempre. Posso chiamarla a qualsiasi ora, lei c’è. Negli ultimi mesi ho cercato molto il suo sostegno e lei è sempre stata lì ad ascoltarmi. Io e Gemma ci sentiamo tutti i giorni, cinque o sei volte al giorno, ci diamo il buongiorno e la buonanotte… Io mi sono aperta tantissimo con lei e ugualmente lei con me".

Infine, le due donne hanno svelato i consigli che si sono date a vicenda. Ida Platano ha suggerito a Gemma Galgani di imparare a "guardare avanti" e di non dimenticare se stessa quando conosce un uomo. Gemma, invece, ha consigliato a Ida "di non lasciare mai nulla di intentato in amore".