Igor eliminato dal Grande Fratello 2015: “Chiedo scusa per qualche parola di troppo”
La quarta puntata del Grande Fratello 2015 ha sancito l'eliminazione di Igor Di Giovanni. Il concorrente era in nomination contro Luigi (il cui fratello Peppe era già uscito la settimana scorsa): uno scontro all'ultimo voto, dal momento che a decretare l'uscita del palermitano è stato appena il 53% dei votanti (oltre un milione, come annunciato dalla conduttrice Alessia Marcuzzi). "Chiedo scusa per qualche parola di troppo, ho capito su quali lati del mio carattere devo lavorare", ha dichiarato Igor in studio dopo l'uscita, stuzzicato da alcune critiche di Peppe e Giovanni (uscito anch'egli stasera per ragioni indipendenti dallo show, in quanto richiamato al lavoro in università).
La storia di Igor: dall'orfanotrofio all'adozione
"Questo ragazzo ha passato anni in orfanotrofio, dovete capirlo", lo ha difeso l'opinionista Cristiano Malgioglio facendo riferimento alla drammatica storia personale del ragazzo. Igor è infatti originario dell'Ucraina ed è stato adottato da una famiglia siciliana dopo aver trascorso un lunghissimo periodo in un istituto. Un destino condiviso con il fratello, che però non vede da quasi quindici anni. Uno dei momenti più emozionanti è stato proprio il video messaggio dei genitori adottivi del ragazzo: "Ci hai fatto il regalo più grande della nostra vita!".
Il passato a ‘Uomini e donne' e come cubista
Igor è stato tra i concorrenti più chiacchierati, vuoi per la sua provenienza da "Uomini e donne", dove fu tra i corteggiatori di Teresa Cilia, vuoi per alcune foto piuttosto osé emerse alcuni giorni fa. Il ragazzo avrebbe infatti lavorato come cubista (in costumi decisamente succinti) in alcuni locali palermitani gay friendly.
Le reazioni su Twitter
Alla notizia dell'eliminazione, la rete si è spaccata in due. C'è chi lo difende strenuamente, lamentando che l'addio di Igor e Giovanni lascia il GF senza i due sex symbol, e chi lo accusa di arroganza, ribadita dal fatto che non avrebbe salutato Luigi.