Il bacio tra Rihanna e Britney è solo voglia di gossip, il video
Una sola parola: esplosive! Questo è il termine che ci viene in mente se solo ricordiamo l'esibizione di Rihanna e Britney Spears ai Billboard Music Awards 2011. Le due dive del panorama musicale mondiale non solo hanno incantato il pubblico con un balletto dal togliere il fiato ma si sono addirittura lasciate andare ad un bacio in pubblico che, diciamoci la verità, rischiava seriamente di oscurare il loro talento. Gli amanti del gossip ci vanno a nozze con simili indiscrezioni. Ma bisogna sempre fare attenzione cercando di separare la notizia reale da quella lanciata solo per pubblicizzare ulteriormente le star in cerca di gloria.
Non è la prima volta che la cantante delle Barbados duetta con una "collega". Impossibile infatti dimenticare il video hot di Rihanna e Letitia Casta. Anche in quell'occasione l'atmosfera del filmato era decisamente sadomaso. Un pò come quella che si è respirata a Las Vegas durante l'esibizione delle due artiste. Sulle note di S&M Britney Spears e la Only Girl hanno incantato il pubblico, esibendosi in una lap dance da togliere il fiato.
Se questo non fosse stato sufficiente a far puntare su di loro i riflettori e l'attenzione dei mass media, le due star avevano in serbo anche il piano b che non era affatto il lato omonimo altrettanto discusso. Così al termine della perfomance Rihanna e Britney si sono scambiate un casto bacio. Badate bene stiamo parlando di un bacio che avrebbero potuto concedersi anche due amiche o due amici. E' pur vero che l'artista nata alle Barbados ha fatto molto discutere di se. Lo scoop della storia lesbo di Rihanna con Tajah Burton poteva sollevare un enorme polverone sull'effusione in pubblico ai Billboard Music Awards.
Proprio per evitare di incappare in un simile errore, ci è venuto in mente di organizzare una vera e proprio moviola del bacio, come quella che si utilizza su campi di pallone per cogliere in fallo i giocatori troppo impulsivi. Nell'immagine si vede bene che Rihanna e Britney Spears si avvicinano. Fin qua niente di strano! Non stiamo mica parlando di contatti del terzo tipo. Poi accade qualcosa che fa drizzare le antenne agli amanti del gossip.
Dalla bocca della reginetta del pop sembra far capolino la lingua. Ma solo nello scatto successivo ci si rende conto che le intenzioni delle due star erano tutt'altro che ambigue. Infatti Rihanna bacia sulla guancia la sua collega. Ma se non fosse stata per questa foto allora tutti avrebbero gridato che una nuova coppia si apprestava a diventare la protagonista assoluta della cronaca rosa.
Anche Britney non può certo definirsi nuova a certi tipi di effusioni. Nel 2003, infatti, Madonna non si lasciò scappare l'occasione di baciare sia la reginetta del pop sia Christina Aguilera durante gli Mtv Video Music Awards. Ma se è vero che la tendenza estiva delle Vip sono i baci lesbo, allora niente può più sorprenderci, perchè la bella stagione è ormai alle porte e il labbra a labbra non deve suscitare tanto clamore.
Ma quello tra Rihanna e Britney non può essere considerato un vero e proprio bacio. Che sia solo voglia di gossip? Probabilmente. Ma almeno la loro esibizione non ha deluso le aspettative dei fan.