6 CONDIVISIONI

Il battesimo del principe Louis sarà celebrato il 9 luglio

Ufficializzata la data del battesimo del terzo Royal Baby. Louis Arthur Charles riceverà il sacramento nella Cappella Reale di St James’s Palace a Londra, come il fratello maggiore George. A officiare la cerimonia, l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby. Ecco tutto quello che sappiamo sulla festa.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
6 CONDIVISIONI
Immagine

Manca poco al battesimo del principino Louis, il terzogenito di Kate Middleton e William d'Inghilterra. L'annuncio ufficiale è arrivato, come ormai di consueto quando si tratta di notizie dei giovani Windsor, dal profilo Twitter di Kensington Palace: Louis riceverà il sacramento il prossimo 9 luglio.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che il battesimo del Principe Louis avrà luogo lunedì 9 luglio presso la Cappella Reale di St James’s Palace a Londra. Il Principe Louis sarà battezzato dall'Arcivescovo di Canterbury, il Reverendo Justin Welby.

Il battesimo nella stessa cappella di quello di George

Louis Arthur Charles, questo il nome completo del terzo Royal Baby, è nato il 23 aprile 2018. È stato chiamato così in onore di lord Louis Mountbatten e del nonno Carlo, mentre Arthur significa "nobile" e "coraggioso". La Cappella Reale di St James’s Palace è la stessa nella quale fu battezzato George, il primogenito, mentre per la piccola Charlotte la cerimonia fu officiata a St Mary Magdalene a Sandringham, la chiesa dove si battezzò lady Diana.

Come sarà vestito il principe Louis

Menzione speciale per l’abito in pizzo che dovrebbe essere indossato da Louis, ovvero – secondo la tradizione – una copia di quello indossato dagli ultimi 62 royal baby, il cui originale venne realizzato per la prima figlia della Regina Vittoria nel 1841. Un'altra regola vuole che i bebè reali vengano battezzati con l'acqua del fiume Giordano. Si attendono maggiori dettagli sulla cerimonia e sull'identità dei padrini e delle madrine. Il battesimo sarà il terzo evento in casa Windsor in pochi mesi, dopo la nascita dello stesso Louis e il royal wedding che ha unito in matrimonio Harry e Meghan Markle.

6 CONDIVISIONI
Le foto del battesimo di Louis d'Inghilterra
Le foto del battesimo di Louis d'Inghilterra
Il battesimo di Louis d’Inghilterra, tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia reale
Il battesimo di Louis d’Inghilterra, tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia reale
Battesimo di Louis d'Inghilterra, le foto ufficiali di Kensington Palace
Battesimo di Louis d'Inghilterra, le foto ufficiali di Kensington Palace
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views