34 CONDIVISIONI

Il Burraco conquista i vip anche a Natale: ecco i famosi a caccia di “pinelle”

Nel mondo dello spettacolo sembra che la mania del burraco sia ormai molto diffusa: a partire dalla star più accanita, Alessia Marcuzzi, che sul web ha aperto addirittura un blog chiamato “La Pinella” a personaggi famosi insospettabili come Raoul Bova e i coniugi Totti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
34 CONDIVISIONI
Alessia Marcuzzi e una pinella
Alessia Marcuzzi e una pinella

A Natale è tempo di regali, di grandi abbuffate ma soprattutto di serate passate al tavolo da gioco. Molti personaggi famosi del mondo dello spettacolo pare siano sempre più attratti dal gioco del Burraco, che ha promosso le carte francesi e le pinelle a vera e propria moda senza stagione. Pare, infatti, che i vip non facciano distinzione e si appassionino al tavolo verde sia col sole che col gelo. Senza dubbio nel periodo natalizio nascerà un pretesto in più per sfidare i loro amici e organizzare intere serate dedicate alla ricerca disperata delle scale da sette carte.

Prima fra tutti Alessia Marcuzzi, una delle pioniere famose del Burraco, che con il brand "La Pinella" ha addirittura messo su un fruttuoso business online dedicato al mondo della moda: nel video in apertura possiamo notare che fu proprio lei a confessare a Victoria Cabello (nel 2009) che, con le amiche Laura Pausini e Vittoria Belvedere, almeno una volta a settimana avevano la consuetudine di vedersi per sfidarsi al tavolo verde. A seguire nomi "insospettabili" come l'attore Raoul Bova, giudicato dalla sua ex suocera Annamaria Bernardini De Pace anche "molto fortunato", e la coppia di coniugi Totti. Pare, infatti, che Ilary e Francesco amino particolarmente giocare a Burraco quando i loro figli non li tengono impegnati.

Nel mondo dello sport spiccano le tenniste Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, convinte di riuscire a scaricare lo stress prima delle partite importanti, e i giocatori della Fiorentina, descritti come dei veri e propri fan fuori lo spogliatoio. La politica non è esente: l’onorevole Giulio Andreotti viene descritto spesso come uno dei primi politici ad essere stato conquistato dal noto gioco da tavolo, a pari livello dei coniugi Ciampi, Carlo Azeglio e donna Franca.

34 CONDIVISIONI
Il Natale dei vip, ecco gli auguri social dedicati ai fan (FOTO)
Il Natale dei vip, ecco gli auguri social dedicati ai fan (FOTO)
Ad ogni vip il suo albero di Natale 2013, ecco i più belli (FOTO)
Ad ogni vip il suo albero di Natale 2013, ecco i più belli (FOTO)
Che lavoro facevano i vip prima di diventare famosi? (FOTO)
Che lavoro facevano i vip prima di diventare famosi? (FOTO)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views