24 Ottobre 2013
18:08

Il Calendario Lavazza 2014 con lo chef Cannavacciuolo e Carlo Cracco (FOTO)

La Lavazza intercetta il trend del momento e chiama i nuovi miti della “pop culture” per il suo calendario: gli chef. Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo guidano l’esercito del gusto che ha posato per il caffé simbolo del gusto italiano.
A cura di G.D.

Il caffè Lavazza è da sempre stato in grado di rappresentare l'eccellenza italiana nel suo settore, un'azienda storica e di tradizione, da sempre capace di seguire la contemporaneità, proponendo un'immagine dell'azienda mai  snaturata. Del resto Lavazza è il caffé preferito dagli italiani anche per questo, ed ecco perché per il calendario 2014 sono messi al centro quelli che sono i nuovi miti della "pop culture": gli chef. Ideato con l'agenzia Armando Testa, ecco il Calendario Lavazza 2014 che vede protagonisti 7 tra i cuochi più importanti ed influenti del mondo, immortalati da Martin Schoeller, il fotografo famoso per i "portaits" ai divi, da Clint Eastwood a Barack Obama, da Iggy Pop a Brad Pitt.

Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco, volti televisivi rispettivamente di Fox Life e Sky Uno con i format "Cucine da Incubo" "MasterChef Italia", guidano il cast arricchito da Massimo Bottura, Davide Oldani, Michael Bras, Ferran e Albert Adrià. Ogni fotografia esprime il legame che ogni chef ha tra la cucina e l'ingrediente simbolo del calendario, il caffè Lavazza. La partecipazione degli chef è anche volta a voler dare un messaggio chiaro per i giovani che si avvicinano a questo mestiere, trasferendo loro il valore del lavoro, del sacrificio e dell'etica. Un punto sul quale Lavazza tiene molto, ecco perché contribuirà dal prossimo anno accademico con delle borse di studio per l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, per sostenere le nuove generazioni di chef. 

Ramsay:
Ramsay: "Potrei partecipare a Master Chef Italia, magari con Carlo Cracco"
Brumotti è l'uomo più sexy del 2014, battuti Carlo Cracco e Marco Bocci
Brumotti è l'uomo più sexy del 2014, battuti Carlo Cracco e Marco Bocci
Carlo Cracco sarà il temibile chef di Hell's Kitchen Italia su Sky
Carlo Cracco sarà il temibile chef di Hell's Kitchen Italia su Sky
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni