Il dolore dell’ex di Demi Lovato: Wilmer Valderrama “scioccato” per il ricovero della cantante
La notizia del ricovero della popstar Demi Lovato, portata d'urgenza in ospedale per una presunta overdose (forse di eroina, anche se le notizie sono discordanti) ha sconvolto non poco la scena musicale americana e gli amici della giovane cantante. Tra questi, particolarmente addolorata sarebbe stata la reazione di Wilmer Valderrama, l'attore che con la Lovato ha avuto un'importante storia d'amore lunga sei anni. Secondo il sito statunitense People, che riporta una fonte a lui molto vicina, il giovane sarebbe "scioccato": "Sapeva che stava attraversando un momento difficile, ma non era preparato a questo. L'ha vista passare attraverso tanti alti e bassi ed è stato per lei una roccia, durante alcuni dei suoi momenti più bui. Ritrovarla in uno stato così triste e vulnerabile è per lui straziante".
I due sarebbero ancora molto amici
Secondo la fonte, la Lovato e Valderrama, nonostante la separazione risalente a due anni fa, sarebbero ancora in ottimi rapporti: "Si è sempre preoccupato profondamente per lei e sono rimasti davvero amici dopo che hanno rotto". Addirittura, i sentimenti tra i due non sarebbero sopiti: "Demi ha sempre sperato che sarebbero tornati insieme in futuro. Lui è l'amore della sua vita e viceversa". Lo scorso autunno, la cantante rivelò che "non ha mai amato nessuno come ho amato Wilmer". Wilmer Eduardo Valderrama è un attore e produttore cinematografico di origini colombiane e venezuelane, noto per le serie televisive That '70s Show e Manny tuttofare.
Si erano lasciati a febbraio 2016
Il loro amore era nato nel 2010, quando Demi aveva soltanto 18 anni (lui ne ha 13 in più di lei) e stava uscendo da un lungo ricovero in rehab. Nel 2014 dovettero subire l'imbarazzo di alcune foto hot di coppia uscite in rete, ma senza che questo scalfisse la loro serenità insieme. Poi, nel 2016, l'annuncio inaspettato: dopo sei anni d'amore, la Lovato e Valderrama avevano deciso di separarsi. La motivazione? La consueta incompatibilità: "Si è trattato di una decisione difficilissima per entrambi, ma siamo arrivati alla conclusione che funzioniamo meglio come amici".
Come sta Demi Lovato
La notizia del ricovero per overdose di Demi Lovato è arrivata martedì 24 luglio. Dopo un lungo periodo di sobrietà, in cui sembrava essersi lasciata alle spalle la giovinezza tormentata (l'abuso di droghe, l'alcool, i disordini alimentari), la cantante è ripiombata nell'incubo. Lo ha ammesso lei stessa, nella recente canzone "Sober". Fortunatamente, sembra che la popstar stia meglio. Secondo gli ultimi aggiornamenti, la Lovato sarebbe sveglia e cosciente, assistita dalla sua famiglia. La cantante ha subito un trattamento per overdose, anche se non è chiaro quale sia stata la sostanza da lei assunta: "Alcune delle informazioni riportate non sono corrette e rispettosamente chiediamo privacy e non speculazioni poiché la sua salute e il recupero sono la cosa più importante in questo momento", ha dichiarato il comunicato dei famigliari.