21 Agosto 2015
19:47

Il dramma di Vanessa Hudgens: “Mio padre ha il cancro”

L’attrice parla per la prima volta in pubblico della grave malattia che affligge il padre, cui recentemente è stato diagnosticato un tumore. La Hudgens ha ricevuto un premio a un evento benefico sulla lotta al cancro e ha commosso tutti con il suo discorso: “Odio questo male con tutta me stessa. C’è bisogno di persone e famiglie forti per batterlo”.
A cura di Valeria Morini

Tutti conoscono Vanessa Hudgens soprattutto come la stellina lanciata da "High School Musical" e divenuta un'icona per milioni di adolescenti per poi rimettersi in gioco nei panni di bad girl in "Spring Breakers". La ex fidanzata di Zac Efron vuole però regalare da oggi un'altra immagine di sé, quella di paladina nella sensibilizzazione sulla lotta al cancro. La Hudgens è salita ieri sul palco dell'evento benefico "Industry Dance Awards & Cancer Benefit Show" dove ha ricevuto un premio come “Breakthrough Performer”. Vanessa deve purtroppo fare i conti con un terribile fatto personale: il padre Greg è infatti gravemente malato di cancro, come la star ha spiegato in un discorso davvero emozionante:

L'anno scorso, il mio ragazzo, Austin (Butler, attore di "The Carrie Diaries", ndr), ha perso la mamma, Lori, a causa del cancro, e a mio padre è stato recentemente diagnosticato un cancro alla fase 4. Lasciate che ve lo dica, io odio il cancro. Odio il cancro con ogni cellula del mio essere. Se mi aveste chiesto due anni fa quello che pensavo del cancro, avrei detto: "Beh, si sa, fa schifo. È una malattia orribile". Allora non avevo mai dovuto farci i conti personalmente. Questo premio significa molto per me, ma voglio dedicarlo alla madre del mio fidanzato, a mio padre e a tutte le famiglie che combattono contro questo male, perché c'è bisogno di persone e famiglie forti per riuscire ad aiutare le persone che vivono questa situazione.

È la prima volta che la giovanissima attrice racconta apertamente il dramma della sua famiglia, anche se alcune settimane fa aveva postato su Instagram una toccante foto di lei e il genitore, invitando amici e fan a pregare per la sua guarigione. Non è la prima star a raccontare a cuore aperto le proprie tragedie familiari per convincere le persone sulla necessità della prevenzione, vedi il recente caso di Taylor Swift, che ha annunciato la malattia della madre in una lunga e commovente lettera pubblicata online.

 
Lo sfogo di Vanessa Scalera:
Lo sfogo di Vanessa Scalera: "Sono stata ignorata per anni"
Morto di cancro il papà di Keith Urban e suocero di Nicole Kidman:
Morto di cancro il papà di Keith Urban e suocero di Nicole Kidman: "Ora è in pace"
Johnny Depp vuole vendere la sua tenuta in Francia, teatro dell'amore con Vanessa Paradis
Johnny Depp vuole vendere la sua tenuta in Francia, teatro dell'amore con Vanessa Paradis
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni