31 Marzo 2015
16:54

Vanessa Hudgens: “Io cattiva con Zac Efron, ero stufa di ragazze che gli correvano dietro”

L’attrice ammette di essere stata particolarmente gelosa del suo ragazzo ai tempi in cui era per lui impossibile camminare in strada senza essere assalito da orde di ragazzine.
A cura di A. P.

Vanessa Hudgens è diventata un volto noto del mondo dello spettacolo circa dieci anni fa, quando sul set di High School Musical divenne il volto di quel prodotto Disney che fece impazzire orde di adolescenti. Protagonista maschile era, come tutti ricorderanno, Zac Efron, l'attore che negli ultimi anni ha dovuto scontare il peso della celebrità che spesso si converte in conseguenze negative per la stabilità psicofisica. I problemi di droga che hanno caratterizzato i suoi ultimi anni di vita sono infatti noti e lui stesso non li ha mai negati, riconoscendo in qualche modo le sue responsabilità. Ma quello che più conta è che, per diversi anni, Vanessa ed Efron sono stati una coppia, nata proprio da quell'esperienza comune sul set. La caratura di sex symbol rese quel rapporto non esattamente sereno e tranquillo, vista la popolarità che assalì il cantante e attore all'epoca, adorato dalle adolescenti in maniera smisurata.

In un'intervista rilasciata a Vanity Fair è stata la stessa Hudgens a riconoscere come, in quegli anni, per lei sia stato difficilissimo sopportare l'assalto delle fan nei confronti del suo ex ragazzo, cosa che rendeva loro la vita quasi impossibile. Ed ammette pure di essere stata eccessivamente gelosa e pedante nelle sue reazioni, fino ad arrivare a non poterne più nel 2010:

Ho attraversato una fase in cui ero davvero cattiva, perché ero stufa, non ne potevo più. Le ragazze gli correvano dietro, e io scoccavo loro delle occhiate di fuoco. Poi, ho capito che così non andava bene. "Diffondi amore, sii una brava persona, ti sostengono, sii gentile"

La storia tra i due iniziò nel 2005, per concludersi anni dopo, prima che i due prendessero due strade completamente diverse e che Vanessa si liberasse del tutto da Efron e dalla Disney. Efron, oggi, sta insieme alla modella Sami Mirò, diversa da Vanessa anche per colori e tratti somatici. Lei invece, sta da quattro anni con il collega Austin Butler, una relazione interamente dettata dall'assoluta serenità. Lo definisce "Adorabile, un romanticone". Grazie a lui Vanessa si è anche avvicinata alla fede, i due vanno sempre in chiesa insieme.

Zac Efron nuota mantendosi alla pinna di uno squalo tigre: coraggio o incoscienza?
Zac Efron nuota mantendosi alla pinna di uno squalo tigre: coraggio o incoscienza?
“We are your friends”: Zac Efron apprendista DJ nei guai per amore
“We are your friends”: Zac Efron apprendista DJ nei guai per amore
Vanessa Hudgens parla con i fantasmi:
Vanessa Hudgens parla con i fantasmi: "Vedo e ascolto cose, ho parlato con uno spirito al cimitero"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni