14 Luglio 2013
18:01

Il figlio di William e Kate è un maschio, almeno nel Presepe napoletano

Gli artigiani di San Gregorio Armeno ne sono sicuri: il Royal Baby, figlio di William d’Inghilterra e Kate Middleton, sarà un maschio. Ed è proprio così che l’hanno disegnato in vista del prossimo Natale.
A cura di Stefania Rocco

Mentre Londra si prepara alla nascita del Royal Baby, gli artigiani di San Gregorio Armeno hanno deciso di attrezzarsi a modo loro in vista di uno tra gli eventi più chiacchierati dell'anno. Kate Middleton sta per dare alla luce l'erede al trono d'Inghilterra e i maestri della celebre strada napoletana famosa per i presepi, hanno voluto dare il loro contributo alla causa. Come? Semplice. Realizzando la prima statuina del bebè, rappresentato rigorosamente come un maschietto sebbene il sesso del Royal Baby non sia stato ancora svelato. Kate e William hanno voluto mantenere il più stretto riserbo sulla questione. Anche i due diretti interessati e la famiglia reale al gran completo non sarebbero a conoscenza del sesso del nascituro, avendo scelto di riservarsi la sorpresa per il momento del parto. L'evento, però, continua a ritardare e mentre l'attesa cresce, gli artigiani di San Gregorio si sono già messi al lavoro.

Le statuine di questa "moderna natività" hanno fatto la loro comparsa sui banchi disposti lungo la famosa stradina, cogliendo di sorpresa turisti e abitanti del posto che non hanno potuto fare a meno di sorridere di fronte alla creatività che tale evento ha saputo ispirare negli artisti. Nel frattempo, pare che la bella Kate si sia rifugiata a casa dei suoi genitori. La Duchessa di Cambridge starebbe aspettando la nascita del suo primo figlio nella tenuta di mamma e papà che la stanno assistendo in queste ore, insieme al sempre presente William che si è premurato di fare in modo che la moglie non rimanesse sola nemmeno per un attimo. La Middleton – com'è naturale che sia – è completamente concentrata sull'evento, ansiosa come tutti gli altri di conoscere il viso e il sesso del piccolo. I maestri di San Gregorio sono stati i primi a sbilanciarsi, avanzando l'ipotesi del maschietto. Per sapere se la previsione si rivelerà azzeccata, non ci resta che attendere.
[View the story "Il Royal Baby nel presepe napoletano" on Storify]

Il figlio di William e Kate, se maschio, si chiamerà Philip
Il figlio di William e Kate, se maschio, si chiamerà Philip
La figlia di Kate Middleton e il Principe William sarà regina
La figlia di Kate Middleton e il Principe William sarà regina
Le prime immagini di Kate e William con il royal baby
Le prime immagini di Kate e William con il royal baby
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni