2 Gennaio 2012
13:47

Il Grande Fratello 12 non chiude e avanza le proposte indecenti

Il Grande Fratello di Alessia Marcuzzi non demorde e riparte nel 2012 con nuovi meccanismi di gioco, tra i quali anche le proposte indecenti e un’altra tipologia di nomination. I deboli equilibri della casa sono in serio pericolo.
A cura di Eleonora D'Amore

La notizia della chiusura del Grande Fratello 12 ha imperversato per tutta la settimana. Tanti i quotidiani online che hanno sottolineato con tono sarcastico la stanchezza del popolo italiano seduto davanti alla tv il lunedì sera, ma nessuno degli addetti ai lavori aveva proferito parola in merito. Nemmeno la conduttrice Alessia Marcuzzi parlando del flop del Gf, era apparsa minimamente turbata dagli ascolti deludenti: "Ci sono abituata, è successo anche l’anno scorso, quando è partito bene e poi ha avuto un calo fisiologico in concomitanza con il programma di Fazio e Saviano. Quest’anno c’era Fiorello e noi non siamo ma andati sotto il 14% di share. La verità? Non mi sono mai davvero preoccupata, so che le persone da casa hanno bisogno di tempo per affezionarsi ai ragazzi".

Finché improvvisamente su Twitter, in data 29 dicembre, è apparso il primo commento ufficiale proveniente dal profilo di Mediaset, che smentiva le voci sulla chiusura anticipata del noto reality e rincuorava i fan:

 

Nuove nomination e le proposte indecenti

Insomma il messaggio non ha lasciato alcun dubbio, il Gf non chiude e il team non ha la benché minima idea di tagliargli le gambe e farlo anticipatamente. Al contrario, la voglia di tornare in auge è talmente tanta da spronare gli autori ad avanzare dei cambiamenti radicali nei meccanismi di gioco. Infatti, prima di tutto cambieranno le dinamiche delle nomination, che incrineranno non poco i deboli equilibri dei due gruppi reclusi in casa, già abbastanza sul piede di guerra.

Altra grande novità saranno le proposte indecenti, ovvero un nuovo modo di alimentare le rivalità tra i concorrenti facendo leva sui loro interessi diretti: in pratica a ciascuno verrà fatta una proposta indecente nel corso della diretta del lunedì sera, di sicuro vicina ai loro desideri più intimi o necessità più impellenti, da accettare o meno in cambio di altro, e per altro pare che si possa arrivare anche ad intaccare parte del montepremi di 250mila euro. Ci sarà poi da stabilire chi tra Amedeo, Armando, Caterina, Franco e Vito dovrà lasciare la casa e soprattutto si deciderà la sorte della nuova concorrente Monica Sirianni, ad un passo dall'eliminazione diretta.

Aria di guerra al Grande Fratello 12: tutti contro tutti
Aria di guerra al Grande Fratello 12: tutti contro tutti
Amedeo Aterrano è il commesso napoletano del Grande Fratello 12
Amedeo Aterrano è il commesso napoletano del Grande Fratello 12
Franco Giusti è il fisioterapista massaggiatore del Grande Fratello 12
Franco Giusti è il fisioterapista massaggiatore del Grande Fratello 12
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni