Il Grande Fratello 12 tappa la bocca a Rudolf Mernone
Un gran parlare da quando Rudolf ha abbandonato il Grande Fratello 12. Il punto di rottura è arrivato, con lo sfogo del rugbista e il polverone che ha sollevato andando via tra le polemiche, le urla, le minacce e le penali. Sono passate due settimane e mentre il Gf fa i conti con un nuovo calo d’interesse e di ascolti, confermando la tesi per cui solo lo scandalo fa audience, Rudolf Mernone fa capolino e racconta per la prima volta la sua versione dei fatti.
Anche nel corso della quindicesima puntata del Gf 12, Alessia Marcuzzi ha provato a giustificare l’accaduto, riportando ancora una volta l’esempio del concorrente ribelle. I nervi di Rudolf però hanno retto fino a ieri, quando non ha voluto più tacere e ha rotto il silenzio delle ultime due settimane. Facebook sembra l’unica arma di difesa dell’ex concorrente, perché a suo dire il Grande Fratello e tutta la struttura di programmi di intrattenimento che si occupano del Gf gli hanno tappato la bocca.
Nei messaggi che lascia in bacheca, rimarca a più riprese di essere stato incitato a lasciare la casa: non gli si può dar torto, in effetti la Marcuzzi sembrava alla ricerca del colpo di scena ad ogni costo. “Non mi è stata data la possibilità di replicare, sono stato offeso senza poter dire la mia” un bavaglio studiato ad arte per il concorrente che ha valicato il limite dell’ammissibile secondo il reality.
La speranza è l’ultima a morire per Rudolf; in un messaggio successivo racconta di aspettare che prima o poi qualcuno gli dia la possibilità di replicare, ma allo stesso tempo ritorna con i piedi per terra, dicendosi stanco del clamore attorno al suo personaggio: “Forse a certe persone non va giù il fatto che mi scivola tutto… io mi sto riprendendo la mia vita […] La vita è un’altra cosa e io non guraderò più il Grande Fratello". Volta le spalle al passato e guarda avanti, riprendendo il suo quotidiano, dopo l’edizione più disastrosa in termini di abbandono spontaneo dei concorrenti. Alcuni riferimenti di Rudolf al Gf riguardano ancora una volta Ilenia, la sua compagna d’avventura che continua il percorso battagliero, ormai sola contro tutti.
Rudolf Mernone e Francesca si sono lasciati
I sostenitori del rugbista non possono fare a meno di incuriosirsi sulla sua vita privata e sulla storia d’amore con Francesca, per la quale Rudolf ha deciso di voltare le spalle al reality: Mernone non si sottrae alle domande e spiega che tra lui e Francesca la storia ha ceduto il passo a una separazione dovuta, insostenibile per la fidanzata. Rudolf parla di disagi, e non è difficile scorgere il riferimento al silenzio di Francesca, che non avrebbe più parlato finché lui avrebbe partecipato al Gf. Per loro è arrivata la resa dei conti a telecamere spente che a quanto pare è ha segnato la fine del rapporto.
L'amarezza di Rudolf non rimarrà a lungo sotto silenzio; la sua replica si aggiunge alle prove sul televoto truccato per tutelare Amedeo Aterrano, altro argomento pronto ad esplodere sotterrando un Gf che piace sempre meno.