Il Grande Fratello torna in tv, la nuova edizione debutterà il 16 aprile 2018 su Canale5
È stata ufficializzata la data di partenza del Grande Fratello. La nuova edizione, che torna in onda dopo uno stop durato diversi anni, debutterà in prima serata su Canale5 a partire dal prossimo 16 aprile. Arrivano da Publitalia, concessionaria di pubblicità del gruppo Mediaset, i listini che confermano la data di inizio del reality. La nuova edizione arriva a pochi mesi dalla conclusione dell’ultima e sfavillante stagione del GF Vip andata in onda. Si tratta di un ritorno alle origini: a varcare la porta rossa saranno, ancora una volta, le persone comuni.
La finale dell’Isola dei famosi fissata al 10 aprile
La nuova edizione del Gf approderà in prima serata a meno di una settimana dalla conclusione dell’Isola dei famosi 2018. La nuova stagione del reality condotta da Alessia Marcuzzi concluderà il suo percorso con la finale del 10 aprile prossimo che incoronerà vincitore uno dei naufraghi rimasti in gioco. La finale andrà in onda di martedì, a causa dello slittamento del giorno di messa in onda del reality, passato dal lunedì al martedì da due settimane, in concomitanza alla messa in onda delle puntate de Il Commissario Montalbano.
Come partecipare ai casting
Partecipare ai casting per il Grande Fratello è semplice. Basta collegarsi agli account ufficiali della trasmissione (qui quello su Facebook e qui quello su Instagram) e consultare gli appuntamenti previsti per i casting itineranti che si svolgeranno in tutta Italia a partire dal 22 febbraio. Esiste, inoltre, la possibilità di inviare il proprio video provino attraverso la pagina web del reality.
Ancora ignota la conduttrice
Resta ancora misterioso il nome della conduttrice. Dopo che erano circolati i nomi di Belén Rodriguez e Barbara Palombelli, al momento la conduttrice più accreditata sarebbe Nadia Toffa. Nessuna conferma, però, è arrivata in tal senso. Sembrerebbero essere lontani, invece, i nomi delle grandi protagoniste del piccolo schermo, su tutte Barbara D’Urso e Simona Ventura.