A Canale 5 si lavora ancora per dare una forma definitiva al ritorno del Grande Fratello in versione Nip. Dopo la seconda edizione di grande successo del GFVip si cerca una conduttrice che possa proseguire il lavoro di Ilary Blasi e prolungare la stagione di reality di grande successo che la rete ammiraglia Mediaset sta vivendo quest'anno. Si cerca dunque un nome interno all'azienda, con esperienza in video e che goda di una certa visibilità.

Chi condurrà il Grande Fratello 2018?

Dopo Belén Rodriguez e l'ipotesi Barbara Palombelli (smentita dalla stessa conduttrice di Forum, che in realtà ha dato per incerta la stessa partenza del reality), un altro nome Mediaset si inserisce nella rosa dei nomi papabili per la conduzione del Grande Fratello: la Iena Nadia Toffa. L'indiscrezione è stata resa nota dal settimanale "Chi" diretto da Alfonso Signorini:

La conduzione del Grande Fratello Nip al momento vacilla sulla scelta della conducente. Scartata ufficialmente la candidatura dell’attrice Anna Safroncik resta in pole position Belen Rodriguez anche se Endemol ha fatto un sondaggio con Barbara Palombelli ma, al momento, la conduttrice di Forum non avrebbe intenzione di prendere in mano la macchina complessa di un reality. Tra i nomi nuovi sbuca quello di Nadia Toffa

Nadia Toffa dopo il malore

Nadia Toffa, che si sta riprendendo dal malore di cui è rimasta vittima lo scorso dicembre, potrebbe essere il volto giusto per dare al Grande Fratello un aspetto molto simile a quello delle prime edizioni targate Daria Bignardi, in cui il programma si avvicinava più all'esperimento sociale che all'intrattenimento puro, così come poi è stato negli anni successivi. Al momento, tuttavia, non c'è alcuna notizia più precisa, né conferme o smentite di sorta. "Io non ho paura di niente e ho scoperto che non ho paura neppure di morire – Aveva raccontato la conduttrice a Verissimo – Ho avuto solo paura per i miei genitori, le mie sorelle, i miei amici perché non erano pronti a perdermi. I miei genitori in rianimazione cercavano di darmi sicurezza, di tranquillizzarmi, ma io capivo che erano preoccupatissimi".

Le Iene tornano l'11 febbraio 2018

Intanto, dall'11 febbraio 2018 è previsto il ritorno in tv de Le Iene dopo la pausa successiva alle feste natalizie. Si presume che le squadre di conduttori vengano confermate, con Blasi e Mammucari e il trio composto da Savino e Toffa e la probabile alternanza tra Golia e Viviani.