Il Grande Fratello tutela Amedeo Aterrano al televoto?
L’eliminazione di Chiara Giorgianni avvenuta nella scorsa puntata del Grande Fratello ha sorpreso una buonissima fetta dei telespettatori del reality che, a giudicare anche dai numerosi sondaggi pubblicati in rete, erano propensi a considerare la ragazza come vincitrice all’interno dello scontro con Amedeo Aterrano che si sarebbe consumato proprio grazie al voto del pubblico. In effetti, la Pr veniva data come vincitrice ovunque in rete e, considerati i voti dei sondaggi, è effettivamente parso strano un po’ a chiunque che, proprio in occasione della diretta, la situazione si capovolgesse in maniera così repentina.
La Giorgianni è infatti uscita con il 59% dei voti, una percentuale enorme considerando la nomination a tre e, soprattutto, le continue lamentele del modello napoletano che, come Rudolf Mernone, aveva più volte manifestato l’intenzione di abbandonare la Casa perché desideroso di tornare alla vita di sempre. In più, a rendere il quadro ancora più complesso, ci ha pensato il Tg satirico di Antonio Ricci che ha smascherato un evento non proprio lineare e che, considerando la mole di voti che arrivano ogni giorno al Gf, merita di essere approfondito.
Striscia la notizia solleva la questione
La trasmissione condotta da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio ha evidenziato come, per due settimane consecutive, sia stata la signora Patrizia Buonanno a vincere il montepremi messo in palio dalla trasmissione per il televoto. La signora in questione, che non sarà certamente l’unica a votare, ha dunque vinto per ben due volte il premio di 5.000 euro messo in palio perché estratta – a sorte o almeno così dovrebbe essere – dal gruppo dei votanti.
Ebbene, il pubblico del reality ha scoperto che la donna è non solo un’assidua frequentatrice del forum del fidanzato di Nathalie Cadlini su Facebook, ma addirittura la zia del concorrente, una persona per molte ragioni a lui molto vicina. Gli utenti, giustamente, hanno quindi deciso di vederci chiaro e si sono riversati in massa sul forum della trasmissione per protestare rispetto a quanto accaduto con la conseguenza che, tempo un giorno, la signora Buonanno ha deciso di cancellarsi dalla pagina fan del nipote, sollevando dubbi ancora maggiori.
E non finisce qui perché, poche ore fa, è sparita anche la pagina Fb ufficiale del ragazzo che conteneva i messaggi della signora Patrizia. Possibile che la donna abbia inviato un numero tale di voti da giustificare il premio, ovvio, ma Alessia Marcuzzi ha più volte chiarito che non è possibile inibire il voto ai call center e il dubbio è che dietro questa storia ci sia qualcosa di poco chiaro. Inoltre, perché cancellare l’account ufficiale di Aterrano per ricrearne immediatamente dopo un altro?