84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Margherita Day termina con l’addio a Guendalina, video

La giornata televisiva di Mattino 5 e Pomeriggio 5 dedicata a Margherita Zanatta si conclude tra varie sorprese con la fine dell’amicizia tra Margherita e Guendalina Tavassi: dopo il Grande Fratello 11 tra le due ex amiche è ormai il gelo reciproco.
A cura di Giuseppe Senese
84 CONDIVISIONI
margherita chiude le porte all'amicizia con guendalina

Margherita Zanatta è stata ospite ieri di Mattino Cinque. L’intervista ricalca lo schema consolidato: Margherita caricata a mille, sprigionamento di massima potenza verbale, progressivo ricomporsi in bontà. Pronti via: la varesina investe la conduttrice dalle sue aspirazioni passate (conduttrice di programmi per bambini), ai suoi primi contatti col GF (vide l’edizione americana e ne rimase affascinata), al presente amore di Cocco (“parliamo pochissimo perchè ci interrompono sempre, ma è bello, è bello così”), al futuro impiego nel mondo nello spettacolo (con conseguente appello a chi di dovere).

La prima sorpresa per Margherita è la telefonata di Andrea Cocco, accolta come la carrambata del secolo. Ripresasi dalla smisurata emozione, Margherita supera anche un secondo attentato alle coronarie, ricevendo un mazzo di fiori dallo stesso Andrea. Ovviamente il tutto era stato organizzato dalla produzione, ma tanto basta a Marghe per lasciarsi andare ad una promessa di matrimonio prole compresa.

Il secondo tema è Nando Colelli, del quale l’ex speaker radiofonica parla malvolentieri, giustificando il proprio errore con una innata tendenza ad accoppiarsi all’orrido: “ho gusti strambi”. Si dice pronta infatti a mostrare tutto un reportage fotografico di suoi ex, tra i quali stranamente non ci sembra d’aver sentito la descrizione di Martin Urscheler, il quale difficilmente si potrebbe catalogare quale stramberia estetica.

Non manca uno scambio di gentilezze telefoniche con Alessandra, sua acerrima rivale nel possesso di Nando. Smentita anche la voce secondo cui Alessandra e Margherita si conoscevano prima del Gf11, non senza un misterioso “per quanto mi ricordo no”. Approfittiamo per chiarire. Entrambe sono state corteggiatrici di Luca Dorigo, ma in edizioni differenti del suo trono. Se Margherita, al suo esordio in Uomini e Donne, si dichiarò felicissima d’aver trovato proprio Luca sul trono, si suppone ne abbia seguito attentamente le gesta, negli anni precedenti. Domanda: voi ricordereste la corteggiatrice di uno dei vostri tronisti preferiti a distanza di un anno e mezzo? Chiusa parentesi, in attesa delle vostre risposte.

Mattino Cinque edizione Zanatta prosegue tra servizi su mamma, papà, e sulla Margherita bambina, con un amico della terza classificata che tenta di sponsorizzare le sue doti vocali con una canzoncina simpatica, e l’unico punto tensivo della trasmissione si consuma nel fugace confronto con Guendalina Tavassi. Stando a quanto afferma la romana, Margherita non risponde più alle telefonate, chiudendosi quindi in un rancoroso silenzio. Che non si tratti di rancore, ma di pura indifferenza, lo si nota immediatamente dopo nella risposta della Zanatta, che liquida le argomentazioni di Guenda con fare noncurante.

Le due ex amiche avranno modo di riconfrontarsi poche ore dopo, nel salotto di Barbara D’Urso. Qui avranno certamente più spazio per dar sfogo alle rispettive rivendicazioni, e bastano pochi minuti perchè il clima si infervori e si afflosci subito nella rispettiva indifferenza. Guardate pure il video gf11 che vi proponiamo per farvi un’idea. Personalmente riteniamo la Zanatta abbia decisamente più chances di esprimersi in quanto donna di un vincitore silenzioso, piuttosto che in quanto amica di un tornado, e le stia benissimo così, tanto da non avere interesse a riallacciare alcunchè con Guendalina. Guenda, da parte sua, sembra stanca anche lei dei soliti ritornelli, e le belle scene d’amicizia che hanno riempito il suo Grande Fratello 11 costituiscono ormai i fotogrammi di un film nostalgico, passato di moda. Con i rispettivi “vergognati” siamo ai titoli di coda.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views