48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il matrimonio di Paola Cortellesi festeggiato a Testaccio con 50 invitati

Paola Cortellesi si è sposata con il regista di “Tutti Pazzi Per Amore”, Riccardo Milani. Galeotto fu il set de “Il Posto dell’Anima” nel 2003, dopo otto anni di fidanzamento il matrimonio della coppia, secondo gli invitati, “tra le più belle del mondo”.
48 CONDIVISIONI
‘;
paola cortellesi si sposa

Paola Cortellesi ha detto sì con rito civile, nella splendida cornice della Sala Rossa del Campidoglio, intorno alle 18.40 di sabato 1° ottobre. L'eclettica attrice e conduttrice è convolata a nozze con Riccardo Milani, regista e sceneggiatore, da Auguri Professore al recente successo televisivo di Tutti pazzi per amore, che ha avuto anche un sequel. Il matrimonio tra Paola Cortellesi e Riccardo Milani era stato annunciato lo scorso luglio.

Per la coppia, galeotto è stato proprio il set. Quello de Il Posto dell'Anima, bellissimo film del 2003, dove Paola Cortellesi interpreta Nina, la moglie di uno degli operai della fabbrica di pneumatici (lo interpreta Silvio Orlando, anche lui tra gli invitati al matrimonio) di cui il film, dove Riccardo Milani ne è il regista, ne racconta le vicende.

Dopo il "si" di Paola Cortellesi, tutti a Testaccio a mangiare

Il rito civile è stato officiato dall'amico di sempre Furio Andreotti, regista ed autore televisivo che ha diretto la Cortellesi nello spettacolo teatrale del 2006, Gli ultimi saranno gli ultimi, oltre ad aver collaborato alla scrittura dei testi di Mai dire Lunedi, edizione del 2005 del fortunato format della Gialappa's Band, dove l'attrice si è consacrata al pubblico televisivo. Circa cinquanta invitati che, tra risate e lazzi, dopo il classico lancio del riso sono andati con la coppia a festeggiare in un ristorante romano a Testaccio.

Tra i tanti invitati c'era anche  Gianni Morandi, che con Paola ha condiviso la trasmissione del prime time Rai, Uno di Noi (2003). Gianni era tra i più felici per la giovane coppia e non si è limitato a dire la sua durante la cerimonia in Campidoglio.

Meravigliosi, oggi festeggiamo una grande amica, una grande collega, siamo felici per lei poi è un matrimonio meraviglioso, c'era anche un amico che lo celebrava.

Commossa anche Stefania Rocca, protagonista della fortunata fiction, Tutti Pazzi Per Amore e, non poteva proprio mancare, un altro grande attore del lavoro di Milani, Emilio Solfrizzi che ha descritto così il lieto evento:

E' un contesto pieno di amore, di gioia e di tanti amici che fanno il tifo per loro. Paola e Riccardo sono ottime persone.

Massimiliano Bruno, regista che ha diretto Paola Cortellesi nell'ultimo grande successo Nessuno Mi Può Giudicare ci ha scherzato su, palesando che tra i due c'era l'attrice più commossa, nonostante il solito sorriso da ragazzina terribile:

E' il matrimonio più bello del mondo. Se sono emozionati? Ma Milani, da gran regista, si emoziona difficilmente, la Cortellesi l'ho vista un pò con la lacrimuccia.

I fiori d'arancio tra Paola Cortellesi e Riccardo Milani sono stati sicuramente visti da tutti come un lieto evento, come il coronamento del sogno per due professionisti dello spettacolo che, a quanto si legge, sono voluti bene dai loro amici di sempre e dai loro colleghi. Nel mondo dei vip non va sempre così.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views