70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il nuovo look di Marchionne fa scatenare Twitter

Sergio Marchionne si presenta al Salone dell’Auto di Detroit con un nuovo look, barba incolta alla Steve Jobs e sciarpetta sobria alla Zeffirelli. Twitter si scatena e Crozza, suo grande imitatore, sarà costretto a regolarsi di conseguenza.
70 CONDIVISIONI
Immagine

"Non dovete dirmi grazie per questo", è il tormentone del Marchionne di Maurizio Crozza nelle vincenti puntate di Italialand. E così, quando al Salone dell'Auto di Detroit, si presenta davanti alle telecamere con un nuovo look a metà tra Steve Jobs e Franco Zeffirelli, il primo pensiero è proprio per il comico genovese: "E adesso? Cosa si inventerà per imitarlo?".

Se è vero che la barba è cresciuta, non significa che l'ad Fiat ha intenzione di nascondersi. La prima dichiarazione è un mea culpa per il fallimento della 500 in Fiat: "Ora saremo più cauti a lanciare brand italiani in Fiat". Queste dichiarazioni, unite al rinnovato style, hanno acceso la miccia per l'esplosivo sfogo degli utenti su Twitter.

Sergio Marchionne, lo sfottò a colpi di tweet

Corre veloce e fischia forte, il cinguettìo di Twitter che pare non perdonare a Sergio Marchionne le recenti diatribe con gli operai della Fiat, da Termini Imerese alla questione Pomigliano. Ma del resto il social network sta diventando sempre di più un potente strumento per discriminare la realtà, dissacrando, facendo informazioni e sfogandosi, talvolta in maniera non proprio ortodossa (ma sono i vizi comuni dell'era moderna, in giro c'è molto di peggio), contro tutti i poteri forti. Impossibile negare che Marchionne sia tra questi.

Sergio Marchionne, le reazioni su Twitter

La barbetta incolta di Marchionne è destinata ad occupare lo spazio di Twitter per gran parte di questa giornata, ma siamo certi che darà tanto materiale anche al buon Crozza. Del resto le battute sono nell'aria, con quella barba potremmo pensare anche che Marchionne voglia diventare un tutt'uno con il suo maglione. Che resta sempre uguale, come i personaggi dei cartoni animati.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views