23 Dicembre 2015
13:04

Il padre e la sorella di Stefano De Martino: “Non sapevamo nulla della separazione”

Il Mattino ha contattato la famiglia di Stefano De Martino per chiedere un commento sulla separazione da Belén Rodriguez. Il padre Enrico e la sorella Adelaide hanno detto di non sapere nulla. La giovane, inoltre, si è detta dispiaciuta.
A cura di D.S.

L'avvocato Andrea Miccichè ha annunciato ieri, la separazione di Belén Rodriguez e Stefano De Martino. Poche semplici parole per spiegare che la relazione è arrivata al capolinea e che "resteranno immutati stima e affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell'interesse del figlio". Contattato da Fanpage.it, il legale ha detto di augurarsi che si tratti di una separazione consensuale ma di non averne la certezza.

Il Mattino ha raggiunto telefonicamente le persone più vicine a Stefano De Martino per raccogliere alcune dichiarazioni circa il loro stato d'animo a poche ore dalla notizia della separazione. Papà Enrico ha spiegato di essere all'oscuro di tutto:

"Separazione? Io non so nulla. Sto lavorando da stamattina, e non ho avuto modo di leggere e guardare la tv".

Anche la sorella del ballerino, Adelaide, è apparsa incredula e ha preferito non rilasciare un commento:

"Scusate, non me la sento di dire nulla. Si tratta evidentemente di argomenti delicati per i quali preferisco esprimermi a mente fredda. Dispiaciuta? Parliamo di uno stato d'animo scontato".

Nelle scorse ore, infine, ha preso la parola Luigi Rossi. Il padre francescano che celebrò il matrimonio di Stefano e Belén ha dichiarato:

"Come per tutte le coppie del mondo dispiace davvero molto quando la famiglia attraversa momenti crisi. Mi auguro che per Stefano e Belen si tratti soltanto di un momento passeggero e che tutto possa tornare alla normalità. La loro storia è stata semplice e bella. Ho sempre notato una grande spontaneità nel loro desiderio di stare insieme. Io che li ho sposati ho sempre visto nei loro occhi l'amore vero. In questo momento – conclude il frate – il pensiero va sicuramente a Santiago, il loro bimbo, che non deve assolutamente sentirelo sbandamento e il vuoto che si presenterà nella sfera affettiva. Santiago ha bisogno dei suoi genitori, della mamma e del papà".

La famiglia De Martino vola a Milano, trovano lavoro il padre e la sorella di Stefano
La famiglia De Martino vola a Milano, trovano lavoro il padre e la sorella di Stefano
Stefano De Martino, prima foto con Santiago dopo la separazione: 'Natale col mio bambino'
Stefano De Martino, prima foto con Santiago dopo la separazione: 'Natale col mio bambino'
Belen Rodriguez e Stefano De Martino si separano, lo annuncia l'avvocato di lei
Belen Rodriguez e Stefano De Martino si separano, lo annuncia l'avvocato di lei
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni