26 Gennaio 2017
12:02

Il primo provino di Diletta Leotta, un’altra miss ci prova con lei in ascensore

Spunta dal web uno dei primi provini di Diletta Leotta. Realizzato nel 2010 per fare da spalla ad un’altra ex miss, Mirella Sessa, nella scena improvvisata c’è una dichiarazione d’amore per lei.
A cura di G.D.

Prima di essere Diletta Leotta, la signora della Serie B di Sky, diventando così la più desiderata degli italiani appassionati del mondo del pallone, la giornalista e conduttrice siciliana sognava come tutte una carriera nel mondo della moda e del cinema. Su Youtube sono tante le tracce lasciate dei suoi tentativi, tra questi un provino realizzato per RB Casting, il noto motore di ricerca per attori, in cui vediamo la nostra Diletta fare da spalla ad un'altra ex Miss, la bella Mirella Sessa, nota per essere arrivata seconda a Miss Italia 2009.

Nel provino, a Mirella viene chiesto di improvvisare una scena con Diletta Leotta. Siamo in un ascensore e, con una scusa, la Sessa blocca l'ascensore e confessa alla Leotta il suo grande amore per lei. L'improvvisazione va avanti con Diletta Leotta che finge di essere claustrofobica e chiede di uscire, ma Mirella la ferma e le chiede solo un abbraccio perché innamorata di lei. Un video dalle tonalità  abbastanza amatoriali, lontano dalla professionalità e dalla prontezza che ha acquisito con il tempo la conduttrice futura di Sky Calcio Show. È opportuno, però, ricordare che Diletta Leotta aveva in quel video solo 19 anni. Quante cose sono cambiate da allora, oggi che di anni ne ha 25.

Chi desiderava un abbraccio saffico, in una sorta di prequel dello sciagurato caso "fappening" che l'ha coinvolta recentemente, con le foto del suo iPhone hackerate dall'account Dropbox, resterà deluso. È un provino innocente, recitato anche malino a dire il vero. La sua carriera, da allora, è stata eclettica e veloce: dai concorsi di bellezza alla radio fino ad arrivare sul canale pay più importante d'Europa.

Diletta Leotta da Miss Italia a conduttrice Sky: la trasformazione
Diletta Leotta da Miss Italia a conduttrice Sky: la trasformazione
1.093.380 di Spettacolo Fanpage
"Innamorati a Milano", Diletta Leotta e il primo bacio con Loris Karius
Le foto di Diletta Leotta al Festival di Sanremo 2017
Le foto di Diletta Leotta al Festival di Sanremo 2017
232.794 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni