9 Giugno 2017
17:35

Il principe Harry fa uno strappo al protocollo e bacia sulla guancia una fan di 97 anni

In visita in Australia per promuovere l’edizione 2017 dei suoi “Invictus Games”, il principe Harry ha infranto il protocollo per salutare i fan che lo avevano atteso per molto tempo sotto la pioggia, tra cui Daphne Dunne, un’arzilla ammiratrice 97enne.
Il principe Harry con una fan 97enne.

Il 7 giugno, la fan 97enne della famiglia reale britannica, Daphne Dunne, ha ricevuto un bacio dal suo idolo, il principe Harry d'Inghilterra. Il principe, 32enne, si trova in Australia, a Sidney, per promuovere gli "Invictus Games", i giochi internazionali per i veterani di guerra istituiti proprio da lui nel 2014.

Facendo uno strappo al protocollo reale, il principe ha incontrato i fan che lo attendevano all'esterno del Teatro dell'Opera di Sidney. A causa di una tempesta, i coraggiosi che erano rimasti sotto la pioggia nella speranza di vederlo erano completamente fradici. All'arzilla vecchietta Daphne, però, non importava. Per lei, infatti, valeva assolutamente la pena di aspettare sotto il diluvio.

Appena il principe Harry l'ha vista da lontano, si è avvicinato e le ha dato un bacio sulla guancia. I due, infatti, si erano già incontrati nel 2015, quando il fratello minore del principe William lavorava per l'esercito australiano. "Questa volta mi ha baciato sull'altra guancia – ha detto l'anziana signora al "Thelegraph" -, è davvero un bel giovane, caloroso e genuino e gli importa davvero dei veterani feriti, uomini e donne, sta facendo un ottimo lavoro nel sostenerli".

Non è la prima volta che il principe decide di infrangere il protocollo, per dedicare del tempo ai fan durante una visita ufficiale. Ad ottobre del 2016, infatti, Harry si è fermato a salutare un suo giovanissimo sosia dai capelli rossi, durante la cerimonia annuale di "Commemorazione del Servizio Metropolitano di Polizia", a Londra.

Come nascono gli "Invictus Games"

L'ispirazione per questa manifestazione è venuta al principe Harry vedendo i "Warrior Games", che si svolgono da anni negli Stati Uniti tra i Marines, i Navy Seals, i paracadutisti e i soldati. Il secondogenito di Carlo d'Inghilterra ha pensato di aprirli a tutto il mondo e ha creato la "Fondazione Invictus Games", di cui è anche presidente.  La prima edizione si è svolta dal 10 al 14 settembre 2014 a Londra. Quest'anno, invece, si svolgeranno dal 23 al 30 settembre a Toronto, in Canada. Proprio in Canada, in occasione del tour promozionale dell'edizione del 2016, il principe Harry avrebbe incontrato la sua attuale compagna, l'attrice Meghan Markle, che recentemente ha anche presenziato insieme a lui al ricevimento di nozze di Pippa Middleton, sorella della principessa Kate.

Una donna, vecchia conoscenza del principe Harry, mette all'asta gli slip indossati dal principe
Una donna, vecchia conoscenza del principe Harry, mette all'asta gli slip indossati dal principe
L'omaggio di William e Harry per mamma Lady Diana che oggi avrebbe compiuto 61 anni
L'omaggio di William e Harry per mamma Lady Diana che oggi avrebbe compiuto 61 anni
Il vero nome del principe Harry non è Harry
Il vero nome del principe Harry non è Harry
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni