Il Principe William dice una parola volgare in tv e viene censurato (VIDEO)
Etichetta vuole che i componenti della famiglia reale britannica evitino di esprimersi con parole volgari e inappropriate. In queste ore, perciò, sta creando grande dibattito una parola usata dal principe William nel corso di un'intervista rilasciata a Anthony McPartlin e Declan Donnelly.
I due presentatori hanno realizzato un documentario sui reali andato in onda ieri sera su ITV. William è stato intervistato sia singolarmente che in compagnia del fratello Harry. Proprio in quest'ultimo caso, ha commesso una piccola – ma perdonabile – gaffe.
William temeva il "cazziatone" del principe Carlo
Il Duca di Cambridge ha raccontato gli anni trascorsi sui banchi dell'Eton College. Ha spiegato che era solito ricevere le lettere di suo padre. Così, insieme al fratellino, si impegnavano a provare a decifrare la pessima scrittura del padre. Il motivo di tanto impegno era la preoccupazione che tra quelle consonanti e vocali sgangherate si nascondesse una ramanzina. Ed è proprio questo il punto in cui, William ha pronunciato una parola che ha sollevato reazioni contrastanti. Anziché dire "ramanzina", infatti, William ha detto "bollocking" ossia "cazziatone".
Gli spettatori si sono divisi tra chi lo critica e chi lo ama ancora di più
La parola è stata censurata con un "bip" durante la messa in onda. In rete, invece, circola la versione senza censura (vedi video in alto). Chi ha una visione un po' antica dell'etichetta reale ha storto il naso esclamando sui social: "Il futuro re ha appena detto "cazziatone" sulla tv nazionale". I giovanissimi, invece, hanno apprezzato il linguaggio usato da William. Nei commenti raccolti dal Daily Mail si legge:
"Il Principe William ha appena detto cazziatone, i reali conoscono le parolacce? Chi l'avrebbe mai detto". […] "William ha detto "cazziatone" e ora lo amo ancora di più".