7 Gennaio 2014
20:16

Il principe William torna a studiare all’università e ci va in treno (VIDEO)

Il principe William ha iniziato un corso speciale di gestione agricola che durerà 10 settimane e si recherà, come ogni studente, in treno all’università di Cambridge per frequentare le lezioni.
A cura di Simona Saviano

Il Principe William torna a studiare, questa volta non si tratta di un lungo corso di laurea, bensì di uno speciale corso di gestione agricola della durata di "sole" 10 settimane. A far notizia, come ogni vicenda che riguarda la Reale famiglia inglese, è che il neo papà di George si recherà all'Università di Cambridge, sede del suddetto corso, in treno. L'erede al trono d'Inghilterra, attualmente Duca di Cambridge, come qualsiasi pendolare londinese che si rispetti, è salito al bordo del treno partendo da King's Cross e si è diretto al prestigioso e storico istituto universitario per frequentare la prima lezione.

Per il neo papà William, già laureato in geografia all'Università di St. Andrews dove conobbe l'attuale moglie Kate Middleton, saranno 10 settimane di pausa dalla sua gloriosa carriera militare alla Royal Military Academy Sandhurst. Obiettivo del corso sarà quello di imparare a gestire la sua tenuta nel ducato di Cornovaglia, che erediterà da papà Carlo. Tutto lascia presagire che Will seguirà le orme di suo padre, tra i sostenitori più accaniti dell'agricoltura organica. Per l'edere al trono d'Inghilterra sarà una vera e propria full immersion: oltre alle consuete lezioni individuali, dovrà frequentare anche lezioni insieme ad altri studenti, ai quali non sfuggirà la presenza del reale "compagno" di studi. Ad organizzare il corso di studi è il Programma for Sustainability Leadership di Cambridge, che ha, tra i tanti, l'obiettivo di sottolineare l'importanza della geografia per l'uso della terra e per la botanica. E chissà che anche stavolta, come nel caso della sua immatricolazione alla St. Andrews tanti anni fa, il numero degli iscritti a questo corso non cresca improvvisamente: all'epoca ad iscriversi furono giovani ragazze inglesi intenzionate ad incontrare il principe. Stavolta Will è felicemente padre e marito, ma la curiosità si sa, è sempre tanta, soprattutto per i sudditi inglesi.

Il principe William e il rapper Tinie Tempah si danno il cinque ai Bafta (VIDEO)
Il principe William e il rapper Tinie Tempah si danno il cinque ai Bafta (VIDEO)
Il Principe William vuole la Playstation 4 ma Kate non è d'accordo
Il Principe William vuole la Playstation 4 ma Kate non è d'accordo
Tinie Tempah e il principe William si danno il "cinque" ai Bafta
Tinie Tempah e il principe William si danno il "cinque" ai Bafta
851 di antofox
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni