62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il prof. Meluzzi: “Alda D’Eusanio potrebbe aver perso il buonsenso dopo il coma”

Nel corso dell’intervista rilasciata al Settimanale Nuovo, il professor Alessandro Meluzzi ha spiegato che Alda D’Eusanio potrebbe soffrire di disturbi transitori in seguito all’incidente del 2012: “Con l’incidente e il coma la D’Eusanio ha perso il concetto del limite e il buon senso. Va capita, protetta e curata”.
62 CONDIVISIONI
Immagine

"Alda D'Eusanio potrebbe aver perso il buonsenso dopo l'incidente". Lo dice il professor Alessandro Meluzzi in una intervista sulle pagine del settimanale Nuovo. Commentando la squalifica alla conduttrice, a causa delle pesanti insinuazioni sulla vita privata di Laura Pausini e del marito Paolo Carta, il professore ha tirato in ballo l'incidente nel quale fu coinvolta e il coma seguente. Questo spiegherebbe perché Alda D'Eusanio si lascerebbe andare con grande leggerezza a certe affermazioni di importanza rilevante: "Ha perso il concetto di buonsenso". 

Le parole di Alessandro Meluzzi

Nel corso dell'intervista rilasciata al Settimanale Nuovo, il professor Alessandro Meluzzi ha spiegato che Alda D'Eusanio potrebbe soffrire di disturbi transitori.

Con l’incidente e il coma la D’Eusanio ha perso il concetto del limite e il buon senso. Nel suo caso le inibizioni sono deboli e questo facilita il passaggio all’atto agito o a quello verbale. Perciò va capita, protetta, curata. Alda potrebbe soffrire di disturbi transitori della coscienza, legati a una sofferenza circolatoria pregressa. Questo può essere un fatto che fa diminuire le capacità di autocontrollo e soprattutto le inibizioni delle condotte e dei comportamenti, anche verbali. L’ipotesi è che in quella determinata circostanza può avere avuto un’attenuazione della sua vigilanza critica e autocritica, dicendo cose di cui non è in alcun modo responsabile.

Alda D'Eusanio non ha replicato all'intervista che il professore Alessandro Meluzzi ha rilasciato.

Le parole di Alfonso Signorini

In una intervista a Repubblica, anche Alfonso Signorini ha commentato quello che è accaduto, specificando che dovrà scusarsi con Laura Pausini e Paolo Carta.

Quando ho sentito Alda mi sono agghiacciato, ho capito che era una scheggia impazzita e ho voluto l'espulsione immediata. Mi è dispiaciuto. Le scuse alla Pausini? Se l'avesse detto nel mio serale sarei stato responsabile, deve chiedere scusa la D'Eusanio. Ma mi dispiace per Laura e la chiamerò.

L'incidente nel 2012

Alda D'Eusanio fu investita da uno scooter il 24 gennaio 2012. Le sue condizioni apparvero immediatamente gravi, fu ricoverata d'urgenza rimanendo in coma per diversi giorni. La conduttrice stava attraversando la strada e due auto si erano fermate per farla passare, ma uno scooter a tutta velocità non la vide passare e la prese in pieno. La conduttrice spiegò in diverse interviste che anche la memoria le si fermò. Riportò diverse fratture e fu richiesta una riabilitazione durata anni.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views