23 Luglio 2013
00:10

Il Royal baby beffa Harry, sarà il terzo erede al trono

Non ha ancora un’ora di vita ma il Royal baby, figlio di William d’Inghilterra e Kate Middleton, potrebbe già essersi attirato le antipatie dello zio Harry. Il piccolo, che è un maschio, gli ha infatti soffiato il titolo di terzo erede al trono.
A cura di Stefania Rocco

Con la nascita del Royal baby, l'Inghilterra ha fatto festa. I sudditi della Regina Elisabetta si sono sintonizzati sui tg locali per salutare l'arrivo del figlio di William d'Inghilterra e Kate Middleton. Con l'avvento del piccino, tutti hanno tirato un sospiro di sollievo, lieti che il travaglio fosse ormai terminato. Tutti meno uno, il Principe Harry, che con la nascita del piccino vede allontanarsi sempre più i sogni di gloria nei confronti del trono. Il piccolo, del quale non si conosce ancora il nome, ha infatti soffiato allo scapestrato zio il titolo di terzo erede alla corona. Sua Altezza Reale Principe di Cambridge verrà immediatamente dopo il suo regale padre e l'altrettanto altezzoso nonno nelle linea di successione. E non finisce qui perché se Kate e William dovessero concepire un altro figlio, Harry scenderebbe addirittura in quarta posizione, a dimostrazione del fatto che la vita di un secondogenito può essere particolarmente dura. Del resto, dopo le bravate del Principino, sarebbe stato veramente complesso affidargli la guida del paese.

A differenza di William, Harry ama troppo le donne e la vita mondana per potersi adattare al meglio al ruolo di regnante. Per sua (s)fortuna, è arrivato il piccolino di casa Windsor a toglierlo dall'impaccio. E che sia maschio poco importa. Per volere della stessa Regina Elisabetta – salita al trono nonostante fosse donna, perché "sprovvista" di fratelli maschi – la Corona inglese ha energicamente virato verso una riforma rosa. Se la Middleton e il suo regale consorte avessero concepito una femminuccia, la bambina avrebbe avuto gli stessi diritti di cui godrà il principino, soprattutto in fatto di successione. Difficile che di qui a qualche anno, William e Kate non decidano di diventare ancora genitori. E stando così le cose, per Harry il trono è destinato a diventare solo un miraggio.

Il figlio di Kate e William sarà il terzo erede al trono d'Inghilterra
Il figlio di Kate e William sarà il terzo erede al trono d'Inghilterra
Le prime immagini di Kate e William con il royal baby
Le prime immagini di Kate e William con il royal baby
Il Principe Harry zio al top:
Il Principe Harry zio al top: "Farò in modo che George si diverta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni