226 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il segreto di David Gandy: “Ecco perché mi fanno sfilare in intimo”

In un’intervista volta a carpire i segreti del suo successo, il supermodello David Gandy racconta la passione per il mondo della moda. Dagli esordi fino alla consacrazione arrivata con Dolce e Gabbana, passando per il mondo del cinema del quale si augura di entrare presto a far parte.
A cura di Stefania Rocco
226 CONDIVISIONI
david gandy

Modello per Dolce e Gabbana che, negli anni, gli ha affidato la promozione di un profumo di cui è diventato il volto, David Gandy è riuscito a diventare in pochissimi anni una vera e propria icona di bellezza nel mondo della moda. Grazie allo sguardo di ghiaccio e al corpo che non necessita nemmeno più di descrizioni – le immagini che lo mostrano in passerella vestito solo di biancheria intima parlano da sole – il supermodello lanciato da Dolce e Gabbana è riuscito a mettere ai suoi piedi il mondo della moda fino a entrare in una classifica di Forbes che lo inserisce tra i modelli più conosciuti al mondo.

Gandy si confessa in un’intervista a Gq nella quale, oltre alla passione per il cinema che solo lo scorso anno gli consentì di lavorare con Edoardo Ponti, figlio di Sophia Loren, svela quelli che sono stati i suoi esordi e le caratteristiche che hanno portato le maggiori case di moda a reclutarlo per le più sensuali campagne di intimo.

La passione di David Gandy per il cinema: “Aspetto la grande occasione”

Col sorriso sulle labbra perché consapevole del suo successo, David accoglie con tranquillità le domande dell’intervista che, nemmeno in questa occasione, servono a svelare qualche particolare inedito della sua vita sentimentale. Con la bocca cucita sulle fidanzate, si diverte però a svelare che cosa, anni fa, portò marchi come Dolce e Gabbana a reclutarlo principalmente come indossatore di intimo. Accade che, in una sfilata per Dior, le misure del modello non gli consentissero d’indossare alla perfezione uno dei pantaloni da mostrare al pubblico nella sfilata. Costretto a uscire in passerella in mutande, seppe conquistare l’attenzione della platea femminile al punto tale che, da allora, l’underwear è diventata la sua vera vocazione.

david gandy

David, 31 anni di statuaria perfezione, è riuscito laddove numerosi altri colleghi prima di lui hanno fallito, conquistandosi l’apprezzamento di firme prestigiose della fotografia come quella di Mario Testino che, proprio a lui, ha dedicato un imperdibile libro fotografico. Oggi, diventato scrittore per Vogue.uk che gli ha affidato una rubrica sui motori, cura personalmente il suo visitatissimo blog e confessa che, dopo l’esperienza che lo portò al cinema accanto a Helena Christensen, attende la sua grande occasione per poter ritornare protagonista del grande schermo. Molti sono i progetti che, nel tempo, si è visto costretto a rifiutare per non incappare nell’errore di accontentarsi e oggi si sente finalmente pronto a sfruttare la fama mondiale che i suoi occhi sono riusciti a conquistare per lui. Presto, dunque, potremmo non doverci più accontentare di vederlo stagliato sullo sfondo dei Faraglioni di Capri, in attesa che un’avvenente modella si lasci conquistare dal suo fascino. Gandy, partito come star del mondo della moda, ha pian piano conquistato terreno e attende solo l’occasione giusta per sfruttare la sua fama. Con la benedizione delle donne di tutto il mondo.

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views