Il sogno di Aurora Ramazzotti: “Vorrei duettare con papà Eros, Marica lo ha salvato”
Aurora Ramazzotti ha rilasciato una lunga intervista a Corriere.it. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha parlato del rapporto con i suoi genitori e con i fratellini. Alla madre riconosce il merito di averle insegnato l'arte dell'autoironia. Il padre, invece, lo definisce ‘buono come il pane‘ e aggiunge: "È l'uomo che più ammiro al mondo".
Al principio di quest'anno, Eros Ramazzotti ha dichiarato di non amare particolarmente l'idea che Aurora diventi una cantante. Il sogno della giovane, però, è proprio quello di andare in concerto con lui e duettare insieme: "L’ho sognato tante volte. Mi piacerebbe con ‘Amore contro', che è nelle mie corde. Amo cantare, ma non so se potrei reggere un palco. E comunque dovrebbe volerlo lui per primo".
Al contrario di alcuni suoi amici che come lei, hanno i genitori divorzioti, Aurora ha un bellissimo rapporto sia con Marica Pellegrinelli che con Tomaso Trussardi:
"Marica e Tomaso sono persone da cui mi sento ispirata. Marica ha davvero salvato mio padre da se stesso, lui aveva bisogno di qualcuno a cui dare amore. È di una bellezza devastante, la mattina quando si alza e la sera quando va a dormire. E poi sa un sacco di cose ed è pure un po’ pignola. È una figura molto positiva e stabilizzante, nei miei confronti sta sempre due passi indietro come è giusto che sia: non vuole sostituirsi a mia madre. Tomaso è una sorta di fratello maggiore. Di lui ammiro la dedizione al lavoro impressionante e la pazienza con cui prova a spiegarmi invano l’economia, che cos’è il Pil!".
Aurora: "Sara Daniele è stata ammessa all'università, io no perciò non ci andrò"
Dopo aver ammesso di non riuscire a immaginare la sua vita senza i suoi fratellini e di trovare ‘ironica‘ e ‘divertente‘ l'idea che un giorno Gabrio e Celeste – nati a sei giorni di distanza – possano fidanzarsi, ha parlato del suo futuro professionale. Insieme a Sara Daniele, avrebbe dovuto proseguire gli studi a Londra. Purtroppo, però, non è stata ammessa. Nel frattempo ha iniziato a lavorare in tv e ciò l'ha spinta a decidere di non frequentare l'università:
"Sara Daniele ora studia a Londra, dove sarei dovuta andare anche io lo scorso anno, al King’s College: però hanno respinto la mia richiesta di ammissione perché non avevo preso voti abbastanza alti. Non sono mai stata bravissima in classe, ma credo nelle sliding doors: quando è arrivata la bocciatura dall’Inghilterra, Sky mi ha proposto la conduzione di X Factor Daily, dove sono stata riconfermata quest’anno, inizio il 21 ottobre. Quello che doveva essere un anno sabbatico si è rivelato una scelta definitiva: non andrò all’università e va bene così. Non c’è miglior scuola dell’esperienza".