Il talento di Noemi Letizia vale 7000 euro, premiata a Salerno
Ha appena festeggiato 21 anni Noemi Letizia come una vera star: festa mondana ricca di vip in una nota discoteca di Riccione per festeggiare alla grande un anno in più.
Per qualcuno è più matura la ragazzina di Portici ma a molti sembra cambiata solo nell'aspetto fisico dopo l'operazione per aumentare il seno a cui si è sottoposta anche se è stata proprio Noemi a dichiarare di non essersi rifatta, tuttavia i dubbi restano.
In questi giorni sta sudando sui libri, Noemi è alle prese con la Maturità dopodichè potrà tornare alla ribalta davanti a fotografi, giornalisti e tv di tutta Italia. Intanto proprio oggi Il Fatto quotidiano ha pubblicato un articolo su di lei, premiata per il suo talento (quale sia non ci è dato saperlo) qualche anno fa.
Il Comune di Salerno ha organizzato il Valva Film Festival "La rassegna fu un mezzo fiasco – ha detto il segretario provinciale Michele Figliulo- non si tenne nella bellissima Villa D'Ayala e i patrocini del Senato, del Ministero e del Quirinale vennero meno” ha denunciato.
Ma la notizia vera è un'altra: alla giovane Noemi, che si era appena fatta conoscere per il rapporto "speciale" con Silvio Berlusconi, è stato assegnato un premio intitolato “il talento che verrà”. “Ma quella premiazione fu un trionfo del trash e dell'effimero" ha sottolineato ancora Figliulo.
"Se riuscissimo a capire cosa c'è nella testa di una giuria di paese che decide di premiare Noemi Letizia per il talento che verrà, avremmo finalmente capito che malattia abbiamo, e se c'è una terapia oppure se è meglio rassegnarsi" scrisse senza mezze msure Michele Serra su Repubblica.
Lo scandalo maggiore fu il premio sostanzioso: un assegno di 7 mila euro finito direttamente nelle mani della ragazzina napoletana. Soldi pubblici, sottratti ai 25 mila euro totali a disposizione del Comune per la manifestazione. Se non è uno scandalo poco ci manca. E Noemi a distanza di anni non ha ancora manifestato alcun talento, se non la predisposizione a finire in pasto al gossip e ai paparazzi.
Alessandra Pugliese