Il tatuaggio che De Martino dedicò a Belén è quasi sparito, proprio come il loro amore
Sono stati insieme per 4 anni, si sono amati follemente e hanno avuto un figlio, il piccolo Santiago. Ciò che resta dell’amore tra Belén Rodriguez e Stefano De Martino, però, sono soprattutto i ricordi. I segnali tangibili del sentimento che li ha uniti stanno man mano sparendo.
Dopo la decisione della showgirl di rimuovere il tatuaggio di coppia realizzato al principio della loro storia d’amore (troppo vistoso per Belén, che preferiva lasciare visibili solo i tatuaggi più piccoli), Stefano si è adeguato. Il fortissimo amore che l’argentina seppe ispirargli sta lentamente sparendo, così come l’icona disegnata sul braccio di quella storia folle che li vide schierarsi da soli contro mezza Italia. Nel corso della puntata di Amici 2017 andata in onda sabato 8 aprile è apparso evidente che anche De Martino si sia adeguato al volere della sua ex moglie. Dopo aver apposto la firma sulla sentenza di divorzio, Stefano ha voltato pagina. La ragione celata dietro il suo gesto non si avvicina a quella ufficiale fornita da Belén. La Rodriguez dichiarò di preferire le sue braccia candide e immacolate, e raccontò di aver provveduto a cancellare anche altri tatuaggi sgraditi.
Al contrario, il corpo di Stefano è quasi completamente tatuato. Anche rimuovendo l’immagine del loro amore dal braccio sinistro, restano tantissimi i tatuaggi che ha realizzato e che sono sparsi su ogni superficie del suo corpo. La sua sembrerebbe essere stata più una scelta mirata, diversamente da quella di Belén che parlò di una rimozione generale e di un voler tornare alle origini.
È il secondo tatuaggio d’amore che Stefano cancella
Al tatuaggio dedicato a Belén, De Martino ha riservato lo stesso trattamento che toccò in sorte all’altro tatuaggio realizzato per amore, quello che il ballerino portava dietro sotto l’orecchio destro. In origine si trattava di una F, iniziale di Federica Scaramella, ex fidanzatina storica di Stefano all’epoca in cui ancora non era diventato famoso. Quando si innamorò della Marrone, il ballerino provvide a trasformare quel tatuaggio in una E, e quindi in una dedica a Emma. Quando si è innamorato di Belén, la lettera è, infine, sparita.