video suggerito
video suggerito

Il video della bestemmia di Nathan Lelli al Gf11: nuovo stop al televoto?

Molto probabilmente la breve avventura di Nathan Lelli al Grande Fratello 11 termina qui: il nuovo concorrente s’è reso protagonista di una nuova bestemmia, questa volta chiara ed evidente, che sicuramente non gli verrà perdonata.
A cura di Giuseppe Senese
569 CONDIVISIONI
nathan lelli bestemmia

A nulla è servita l’espulsione di massa dei bestemmiatori Matteo, Massimo, e Pietro. Quando la bestemmia entra a far parte dei modi di dire comuni non c’è verso di tenerla a bada. E così anche Nathan Lelli finisce nel calderone. Questa notte la sua blasfemia è pronunciata in modo talmente netto e riconoscibile che ci sarà poco da discutere.

Si considerino una serie di aggravanti. La prima: non è una bestemmia qualunque, è forse la più classica ed offensiva, e appella Dio con l’aggettivo “porco”. La seconda: è stata pronunciata dopo tutti gli avvertimenti del caso, ed in pieno clima di caccia alle streghe, per cui il GF presumibilmente sarà inflessibile anche con Nathan Lelli, non foss’altro per restare coerente sulla linea adottata di recente. La terza: Nathan non avrà scuse cui appellarsi.

Siamo di fronte ad un caso molto diverso dalla bestemmia di Matteo: lì si trattò di un fraintendimento lessicale, per cui in un primo momento il Grande Fratello decise per la sua permanenza, visto che la bestemmia non fu volontaria. E’ un caso molto diverso anche dalla prima bestemmia di Pietro, che riferì parola per parola la frase che decretò l’uscita di Massimo Scattarella dalla scorsa edizione.

Ancora più netta è la differenza rispetto all’episodio che ha sancito l’ultima eliminazione, quando la bestemmia di Pietro ferma il televoto, perchè in quel caso le sue parole non erano chiaramente riconoscibili. Se un’analogia si può riscontrare è proprio il fatto che sia Nathan, sia Pietro, sono stati sottoposti al giudizio del pubblico, nella settimana in cui hanno bestemmiato, e presumibilmente il Grande Fratello 11 si vedrà costretto a fermare il televoto ancora una volta, ed ancora una volta risarcire chi ha già votato.

Qui in basso trovate il video gf11 della bestemmia. Il secondo 15 è quello incriminato.

569 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views