Ilaria del Gf 11 a Pietro Titone: non sono come Guendalina, video
Poco dopo aver contribuito a mettere Guendalina Tavassi sotto processo, la coppia più collaudata ed al contempo la più controversa del GF, si ritrova in giardino, a godersi la vista dell’albero di Natale, e a riscaldarsi d’amore, pace, e serenità, sparlando beatamente di Guendalina. Pietro esordisce dicendosi contento di essere così come è, perchè c’è gente in giro che gli risulta essere molto peggio, e sappiamo bene a chi si riferisce. Ilaria, anzichè confermare la bellezza d’animo del suo uomo, preferisce sottolineare il catrame nel cuore di Guendalina, elaborando una bozza di ragionamento.
Riferendosi alle ultime rivelazioni che vedrebbero Guenda implicata nello scherzo dei cuscini e nella bevuta di vino tutta al femminile, Ilaria Natali dice: “se fosse una volta ogni tanto” ma si ferma. Proseguirebbe con un “capirei”, ma realizza che effettivamente Guenda le combina una volta ogni tanto, quindi ha fatto l'esempio sbagliato. Riprova: “se fosse per divertirsi” proseguirebbe con un "comprederei”, ma si ferma anche stavolta, constatando che in effetti la romana lo fa per divertirsi. Riprova: “se fosse una cosa fatta con altre persone”, e si ferma di nuovo prima di pronunciare il “capirei”, perchè infatti Guenda non agisce mai da sola.
E allora, dopo un piccolo silenzio imbarazzato tra i due, il motivetto cambia, e si passa a parlare delle preferenze per la vittoria finale del Grande Fratello 11. Ilaria spera possa vincere una persona portatrice di un certo range di valori, e Pietro Titone sponsorizza Giuliano, diversamente da quanto affermò nel tugurio, quando lontano da Ilaria disse di sperare vincesse Guendalina, per il bisogno che ha di soldi per la sua bambina. Ilaria prosegue: “Guendalina è una provocatrice, si mette contro tutti, punta su questo perchè non punta sulla lealtà, sulla sincerità, sulla finezza, sull’eleganza. Se tu vuoi vincere continua a fare così, ma permetti che a me..”.
Pietro Titone aggiunge una nota di sadismo al discorso: “la differenza tra lei e noi è che se lei esce, more. Se esco io va bene uguale”. Gli fa eco ancora una volta la sua ragazza, sostenendo che “se piace certa gente, non può piacere gente come me”. Ormai lontani i tempi in cui Pietro Titone e Ilaria Natali litigano per Guendalina, e ancora vicini quelli in cui Pietro Titone litiga con Ilaria per una bruschetta, ora i due ritrovano la quiete grazie al nemico comune, che dà loro un argomento per trovarsi d’accordo. Nel video gf11 qui di seguito, la complicità ritrovata.