403 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ilenia Pastorelli perde punti prima della finale

Quanti cambi di direzione per la concorrente del Grande Fratello 12, che a tre settimane dalla finale, sta provando le strade più insolite e tortuose per aggiudicarsi il montepremi. Fatta fuori Floriana Messina, la sua nemica peggiore, ha voltato le spalle all’amicizia con Franco e Vito, ritrovandosi a interpretare il ruolo della vittima per commuovere il pubblico.
A cura di Laura Balbi
403 CONDIVISIONI
Quanti cambi di direzione per la concorrente del Grande Fratello 12, che a tre settimane dalla finale, sta provando le strade più insolite e tortuose per aggiudicarsi il montepremi.

Ne ha fatta di strada Ilenia Pastorelli da quando ha mosso i suoi primi passi al Grande Fratello 12. E’ stata tra le prime ad entrare, e spera con tutta se stessa di essere l’ultima ad andar via. Desiderio lecito e condiviso da tutti i concorrenti, ma che l’indossatrice sta provando a realizzare con un gioco tutt’altro che corretto. Basta guardare indietro di poco all’eliminazione di Floriana Messina per capire il cambiamento di direzione della romana: quando la sua nemica numero uno non ha avuto sconti dal televoto Ilenia ha esultato al punto di ringraziare con un urlo di gioia i votanti, tanto da lasciare basito chiunque. Gaia è stata la prima a rimproverarla, la sua amica di sempre, ma amica allo stesso modo anche di Floriana. Il litigio e la riappacificazione tra loro è stato uno degli argomenti chiave della settimana appena trascorsa, ma alla luce della puntata di domenica il vento ha spirato in direzione opposta e la bandiera Ilenia è volata altrove. La Pastorelli non può più appigliarsi alla storia d’amore travagliata tra Vito e Sabrina: tra i due le acque si sono calmate da quando la tunisina ha cercato un gesto di riconciliazione permettendo all’ex fidanzato di parlare con la mamma in puntata. Tra di loro è tornato il sereno e malgrado Ilenia ce l’abbia messa tutta per mettere zizzania, il loro rapporto prosegue placido.

A non dimenticare il passato sono i fan che, anche alla luce del litigio tra Vito, Franco e Ilenia, continuano imperterriti a far arrivare messaggi aerei sulla casa, l’ultimo della serie parla chiaro: “Vito evita Ilenia”. Il litigio con Franco e Vito, appunto. Quel che sembrava il trio delle meraviglie si è sfaldato perché la Pastorelli ha visto un atteggiamento poco chiaro da parte degli amici. In puntata sembrava che volesse porre l’accento sulle confessioni del concorrente di Avetrana in crisi con la ex fidanzata – come dimenticare il colpo basso di Ilenia che riporta a Sabrina le confidenze dell’amico? – ma ha tirato in ballo anche Franco per quella che ha identificato come mancanza di trasparenza. Il risultato è che Franco non ha ottenuto la fiducia durante l’eliminazione diretta proprio da lei, di cui si fidava cecamente. Gli elementi per pensare a delle strategie volte a favor di gioco, sacrificando le amicizie che fino a quel momento riteneva salde e intoccabili, si sommano al comportamento da vittima che la romana ha assunto da qualche giorno a questa parte, complice il sostegno dei suoi amici del cuore Gaia e Kevin.

il bacio tra ilenia e gaia gf 12

Ilenia si è legata al dito la discussione con Franco e Vito ed ha concluso: “Non ce la faccio più voglio che tutto questo finisca.” Quale miglior modo di suscitare tenerezza nel telespettatore? La Pastorelli ha ben chiari i suoi obiettivi, senza contare che chi la guarda con un po’ di occhio critico saprà notare il suo gioco torbido. Per completare il quadro dell’approvazione esterna ci ha buttato dentro anche la sindrome lesbo del Gf, e, seguendo la scia di tante altre concorrenti del passato, ha baciato Gaia, catalizzando ancora una volta l’attenzione su di se. La sua aura da protetta si sta sgretolando man mano e a conti fatti senza più immunità né nemici da nominare non poteva che ripiegare sui litigi e le nomination agli amici. Siamo sicuri che tutto questo la premierà come spera?

403 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views