13 Luglio 2017
19:59

Imma Battaglia: “Gianna Nannini è ridicola, non ha mai lottato per i diritti dei gay”

Imma Battaglia, compagna di Eva Grimaldi, prende una posizione dura rispetto al recente coming out di Gianna Nannini: “Da anni conosciamo le sue amanti. Non ha mai fatto niente per le lotte che noi abbiamo fatto, ora arriva e dice che la legge in Italia non la tutela”.
A cura di Stefania Rocco

Imma Battaglia, nota attivista per i diritti LGBT e compagna di Eva Grimaldi, attacca duramente Gianna Nannini. La cantante ha recentemente fatto coming out all’interno del suo libro, parlando apertamente della relazione con la compagna Carla che vive insieme a lei a Londra.

L’artista ha dichiarato di voler continuare a vivere all’estero perché l’Italia non tutelerebbe i suoi diritti in fatto di unioni civili e stepchild adoption. A scagliarsi contro di lei in virtù di quella che ritiene sia una posizione tardiva sull’argomento è proprio Imma che, intervistata da Radio Cusano Campus, attacca duramente l’artista:

La sua posizione è tardiva. Da anni conosciamo le sue amanti e le sue fidanzate. Non ha mai fatto niente, ma dico niente, nessun tipo di attivismo per le lotte che noi abbiamo fatto, ora arriva e dice che la legge in Italia non la tutela. Ma chi sei, ma chi ti credi di essere? Se avesse avuto il coraggio di un Tiziano Ferro, probabilmente noi avremmo avuto una legge migliore. Ora dovrebbe stare zitta. Io sinceramente la trovo veramente fuori luogo, spero che la gente la boicotti e non vada più ai suoi concerti. È ridicola, non puoi fare queste dichiarazioni politiche quando non hai mai fatto nulla, se non per te stessa.

La battaglia ha ragioni precise: denuncia che la Nannini non si sarebbe mai battuta pubblicamente per difendere i diritti delle coppie gay, preferendo parlarne per la prima volta solo quando la questione ha finito per riguardarla da vicino, soprattutto in tema di bambini e adozioni da parte del partner.

Cristiano Malgioglio si scaglia contro Gianna Nannini: "Non ha mai fatto niente per gli omosessuali"
Cristiano Malgioglio si scaglia contro Gianna Nannini: "Non ha mai fatto niente per gli omosessuali"
Barbara D’Urso icona gay, la sua ‘Dolceamaro’ sconvolge il Gay Village di Imma Battaglia
Barbara D’Urso icona gay, la sua ‘Dolceamaro’ sconvolge il Gay Village di Imma Battaglia
Sarà Imma Battaglia a sostenere 'La battaglia dei sessi' in Italia
Sarà Imma Battaglia a sostenere 'La battaglia dei sessi' in Italia
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni