9 Febbraio 2018
16:06

Incidente per Arisa a Sanremo, la parrucca le scivola via

Piccolo incidente per la cantante, che durante una chiacchierata con Giuliano dei Negramaro è costretta ad aggiustarsi i capelli. Svelato l’arcano della chioma lunga: è una parrucca.
A cura di Valeria Morini

A chi si chiede come abbia fatto Arisa a passare da un giorno all'altro da un taglio di capelli cortissimi a una chioma lunga, la risposta arriva da Sanremo. Un video che immortala la cantante durante una chiacchierata con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro in un ristorante della città ligure svela l'arcano: Arisa, dopo un abbraccio con l'artista, si sistema i capelli, svelando come in realtà si tratti di una parrucca (vedi video sotto). L'ex giudice di X-Factor non è in gara al Festival ma duetterà nella quarta serata con Giovanni Caccamo.

Perché Arisa porta la parrucca

Non si pensi che Arisa porti la parrucca per problemi o esigenze particolari: semplicemente, Rosalba Pippa ha deciso di realizzare un sogno che aveva da anni, ovvero avere i capelli lunghi. Il nuovo look di Arisa è stato svelato a gennaio e lei ha spiegato la scelta, replicando a chi l'ha accusata di essersi omologata ai canoni di bellezza standard: "Non ho perso nessuna battaglia e voi siete liberi di non seguirmi più se non vi piace come sono adesso. Però mi sento di dirvi che le cose devono cambiare se non ti senti a tuo agio con la tua femminilità. Io volevo i capelli lunghi da quando ero piccina, adesso ho trovato il coraggio.. non giudicarmi male. Io sono una ragazza come tutte le altre che vuole l’amore, sentirsi bella, piacere e piacersi. Poi canto.. e la mia voce è sempre uguale, innamorata di voi che l’ascoltate".

La (finta) litigata con Levante per il look

La chioma nuova è stata anche al centro di un già storico battibecco social con Levante, poi rivelatosi un semplice scherzo delle due dirette interessate. La cantante siciliana ha finto di essersi risentita perché Arisa le aveva "copiato" il look. Vera o organizzata che fosse, la lite ha avuto il non trascurabile pregio di lanciare un nuovo modo di dire che è diventato un tormentone social: "Sai quanti cereali sottomarca ti devi mangiare ancora?".

Demi Lovato in tv nasconde la ferita con una parrucca, è stata vittima di un incidente domestico
Demi Lovato in tv nasconde la ferita con una parrucca, è stata vittima di un incidente domestico
Arisa e Levante in guerra su Instagram
Arisa e Levante in guerra su Instagram
Vito Coppola e Arisa si sono lasciati:
Vito Coppola e Arisa si sono lasciati: "Siamo rimasti in buoni rapporti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni