20 Ottobre 2016
17:44

“Io ho un forte seguito”: il crollo di Valeria Marini e del suo ruolo di Ape Regina

Il potere di Valeria Marini nella Casa del “Grande Fratello Vip” comincia a scricchiolare. Con la ribellione di Mariana Rodriguez e le sue esternazioni circa il “forte seguito” raccolto fuori dalla Casa, la showgirl comincia a farsi il vuoto intorno.
A cura di Stefania Rocco

Qualunque sia il modo in cui andranno le cose, Valeria Marini resterà una dei personaggi chiave di questa prima edizione del “Grande Fratello Vip”. Tra i concorrenti più famosi reclutati per far parte del cast del reality, Valeria è riuscita a imporsi nel ruolo di Ape Regina della Casa, creandosi un seguito tra i suoi coinquilini che le ha consentito di non andare nemmeno una volta in nomination fino a questo momento. Questo potere, però, comincia a scricchiolare.

La sfuriata in diretta di Mariana Rodriguez

Sotto accusa è finita una frase della showgirl, pronunciata proprio poche ore fa. “Io ho un forte seguito, dopo quello che è successo Mariana Rodriguez uscirà, vedrete”: sono queste le parole che la Marini ha pronunciato convinta parlando della nomination di questa settimana con Antonella Mosetti. Si riferisce al momento in cui la soubrette venezuelana ha “osato” ribellarsi al potere di Valeria in diretta tv, mettendo in discussione il suo ruolo di Regina della Casa. Mariana ha dichiarato in diretta che Valeria l’avrebbe bullizzata in più di un’occasione, inducendola al silenzio per 4 settimane. Terminata la lite e la puntata, Valeria ha confidato agli amici del reality che le parole pronunciate da Mariana contro di lei le sarebbero costate l’esclusione.

Gli alleati al GF Vip cominciano a voltarle le spalle

Il confronto tra Valeria e Stefano Bettarini
Il confronto tra Valeria e Stefano Bettarini

Se fino a questo momento i coinquilini di Valeria al GF Vip le hanno fatto da spalla nelle liti con la Rodriguez, questa volta la maggior parte di loro sembrerebbe essersi stancato. Perfino Stefano Bettarini, l’uomo con il quale sembrava potesse scoppiare il flirt, le ha voltato le spalle raccontando ai suoi coinquilini che Valeria gli avrebbe chiesto di tenere Andrea Damante lontano da Mariana.

Andrea lo ha raccontato alla Marini, manifestando al contempo un certo fastidio di fronte al suo tentativo di manipolarlo. Incredula, la showgirl ha negato di fronte a Stefano di averlo invitato a separare l’ex tronista dalla Rodriguez ma Bettarini ha portato avanti la sua versione dei fatti e, una volta chiuso in confessionale, si è lamentato: “Ma davvero crede di fare questo gioco?”. Anche la lite con Elenoire Casalegno ha contribuito a portare alla luce la generale stanchezza dei concorrenti nei confronti dello strapotere di Valeria. “Sai com’è vivere con te? Non ne posso più” ha dichiarato Elenoire durante il loro litigio, per poi dirsi stufa delle manie di grandezza della collega: “È Valeria Marini, e allora?”.

Le scuse di Valeria, che prova a cambiare tattica

Valeria ha compreso che il terreno nel quale aveva piazzato la bandiera del potere sta cominciando a franare. Determinata a non inasprire gli scontri e a garantirsi un posto all’interno della Casa, ha fatto un passo indietro e chiesto scusa sia a Mariana che a Elenoire. La Casalegno si è rifiutata di parlare con lei e di accettare le sue scuse e le manifestazioni di affetto: “Lo fa perché è interessata alla reazione del pubblico fuori da qua, io non dico a chiunque che gli voglio bene. Do un peso a queste parole”. La Rodriguez, invece, ha accettato la richiesta di Valeria di perdonarla, ma resta guardinga. Lo stesso stanno facendo gli altri compagni di gioco della Marini. Una cosa è certa: Valeria resta un personaggio positivo e dalla simpatia travolgente, ma i giorni del potere per lei potrebbero essere finiti. Nella Casa ma, ancora di più, per il pubblico che da fuori la sta osservando.

Valeria Marini inseguita da un'ape al Gf Vip, la showgirl scappa via urlando disperata
Valeria Marini inseguita da un'ape al Gf Vip, la showgirl scappa via urlando disperata
Valeria Marini è la più contestata del GF Vip, Signorini:
Valeria Marini è la più contestata del GF Vip, Signorini: "Ti sei comportata malissimo"
Valeria Marini cerca la pace, Elenoire Casalegno crolla:
Valeria Marini cerca la pace, Elenoire Casalegno crolla: "Non è leale, sono stanca"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni